La presentazione di Udinese-Torino, le ultime in casa granata e le probabili formazioni

Il Toro di Nicola per l’ennesima volta in questa stagione è alla disperata ricerca di quella continuità che manca per conquistare i punti utili alla salvezza. La svolta sembrava potesse arrivare dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo, ma in quel caso è arrivato il muro Sampdoria a fermare i granata. Domani di fronte ci sarà l’Udinese di Luca Gotti, ormai salvo e senza più nulla da chiedere al campionato.

Come ci arriva il Toro 

Il buon derby giocato sabato scorso può avere dato una scossa importante a livello mentale per il proseguo del campionato alla squadra di Nicola, che ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con chiunque se si affronta la partita con il giusto atteggiamento.

Domani i granata dovranno fare a meno di Sirigu, fermato dal Covid nella giornata di lunedì, e si affideranno alle mani di Vanja Milinkovic-Savic. Il serbo domani giocherà la sua sesta gara stagionale e dovrà sostituire un Sirigu che durante il derby ha dimostrato di saper ancora fare la differenza. In difesa spazio ancora a Buongiorno dopo l’ottima prestazione nella sua prima stracittadina con la maglia della prima squadra.

Nicola probabilmente confermerà lo stesso 11 che ha affrontato la Juventus, con Verdi nella sua nuova posizione di mezzala sinistra. Guideranno l’attacco la coppia Belotti-Sanabria, con quest’ultimo che viaggia a dei numeri importantissimi dal suo arrivo a Torino: sono 4 i gol in 5 presenze per l’attaccante ex Betis, conditi anche da 1 assist.

Come ci arriva l’Udinese

La squadra di Gotti viaggia in acque tranquille: con 33 punti in classifica, a + 11 dal Cagliari attualmente terzultimo, i friulani potranno giocare queste ultime partite del campionato senza alcuna pressione. Nonostante la situazione in classifica, i bianconeri arrivano da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Lazio e, come sottolineato da Gotti in conferenza stampa, vorranno tornare alla vittoria e giocheranno per portare a casa i 3 punti.

Occhio soprattutto a De Paul e Pereyra: De Paul sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera (ne abbiamo parlato qui), e Pereyra è spesso considerato il Jolly della squadra. L’argentino in questa stagione è stato usato sia come mezzala sinistra del centrocampo a cinque sia come trequartista dietro l’attaccante nel 3-4-2-1. che spesso Gotti ha voluto proporre in questo campionato.

Tra le file dei bianconeri mancheranno Bram Nuytinck, uno dei migliori della stagione fino a questo momento in casa Udinese, gli attaccanti Deulofeu e Pussetto e infine Jajalo, fermo da tempo dopo la rottura del crociato sinistro.

Le probabili formazioni: 

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Belotti, Sanabria.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Stryger Larsen; Forestieri; Llorente.

[Fonte Foto: Getty Image/Torino Fc]

Leave a Reply