Torino-Juventus 2-2, le pagelle dei granata
Punto importante per il Torino nel derby con la Juventus, con un’ottima prova da parte di tutta la squadra. I giudizi della redazione sulla partita di oggi:
Sirigu 6,5: Sul gol di Chiesa poteva sicuramente fare di meglio, ma si riscatta con il passare dei minuti. Parate di buon livello salvano il Toro, non può nulla sul 2-2 finale di Ronaldo
Buongiorno 6,5: Solida prestazione del giovane granata al suo primo derby da titolare. E’ preciso negli anticipi e puntuale nelle chiusure. Non sfigura davanti ai giganti dell’attacco bianconero.
Bremer 7: Prestazione sontuosa del difensore brasiliano che è sempre attento in chiusura ed efficace con gli anticipi. Dopo Lukaku tiene a bada anche Cristiano Ronaldo.
Izzo 6: Nei primi minuti fatica contro le punte juventine. Da buon veterano contribuisce a tenere la difesa ordinata nonostante il pressing bianconero.
Ansaldi 6,5: Buona partita dell’argentino. In fase difensiva è attento su Cuadrado, mentre in quella offensiva è sempre una risorsa capace di puntare l’uomo e far recapitare cross agli attaccanti.
Rincon 6,5: Con il cambio di ruolo è un altro Rincon, molto più a suo agio come interno che come mediano. Il centrocampista granata non si tira mai indietro e sfiora anche il gol.(65′ Lukic: 6 Entra per dare fisicità e perchè Rincon è stato ammonito. Sostituisce degnamente il venezuelano, intercettando palloni che in un paio di occasioni sono risultati utili per il contropiede.)
Mandragora 6,5: E’ l’uomo che serviva al centrocampo granata, capace di dare ordine, tempi di gioco e quando serve aggressività. Da un suo tiro nasce il primo gol di Sanabria.
Verdi 7: Viene schierato a sorpresa da Nicola nonostante il ballottaggio con Lukic fino all’ultimo. Fondamentale il suo lavoro di copertura su Cuadrado nonostante questo comporti sacrificio. Insieme al lavoro sporco ci mette anche qualità. (87′ Baselli SV)
Vojvoda 6: Partito male nello scontro con Chiesa, col passare dei minuti riesce a prendergli le misure. Nonostante il brutto cliente si fa vedere in occasione di un paio di azioni offensive.
Belotti 6: Partita di grande sacrificio del capitano granata che è sempre l’ultimo a mollare, nonostante la forma fisica non ancora al meglio.(71′ Zaza 5,5: Entra con il Toro in difficoltà e non riesce a tenere alta la squadra.)
Sanabria 8: . Primo derby e prima doppietta in granata per il paraguaiano. Ottima prestazione durante tutta la partita, sempre pericoloso in area come in occasione dell’1-1. Al rientro dagli spogliatoi recupera un pallone giocato male dalla Juventus e lo spedisce in rete consegnando al Torino il momentaneo vantaggio.
All.Nicola 7: Primo derby da allenatore granata per mister Nicola. Le sue scelte risultano vincenti, soprattutto quella di schierare Simone Verdi a sorpresa in mezzo al campo. E’ sulla strada giusta per portare questo Torino alla salvezza.
[Fonte Foto LaPresse – Fabio Ferrari/ TorinoFc]
Comments (11)
Lollo
Mamma mia verdi, giocasse sempre così sarebbe il centrocampista che ci manca da decenni
Athletic
Tutti bravi, partita di carattere utile non tanto o non solo per il punto ma anche per dare un po’ di morale in questa difficile lotta per non retrocedere. Dopo un fallimentare mercato estivo, devo dare atto che Sanabria e Mandragora sono stati davvero degli ottimi innesti.
Mestregranata
Peccato non averla vinta. Brava tutta la squadra voglio la stessa grinta e continuità anche a Udine
Lake
Speriamo sia la svolta definitiva, Sanabria grande acquisto,grazie a Nicola.
Ardi
Quello che non capisco è perché non giochiamo sempre o quasi con questa garra, concentrazione e voglia di vincere, sembra quasi si adattino alla scarsità dell’avversario, quando invece incontriamo una squadra forte danno di più, ma essendo inferiori come organico riesce al massimo un pareggio. Poi ci sono pure gli arbitri e in altre partite Sirigu ad averci far perso punti importanti
Ardi
Scusate volevo scrivere ad averci fatto perdere punti importanti
Hud
Finalmente un sito che mette a capo degli articoli le foto da Toro….di giocatori del TORO……
Semper Fidelis
Un derby giocato da Toro, serve giocare con questo spirito le partite restanti e la salvezza si porta a casa, prima cosa rinnovo di 3 anni a Nicola e ricominciamo ad insegnare lo spirito granata ai giocatori che arrivano nella nostra squadra, senza storia e fede non si va da nessuna parte.
FVCG
Sergio Sergio
Forza Toro!!! Avanti così
Hud
Esatto Semper….lo spirito da insegnare……e su questo Nicola é perfetto.. …. e magari ritornare a divertirsi per le giocate di nuovi Francini Fuser o Lentini come una volta….ma lí il discorso é lungo…..purtroppo….
Alberto
Gran bella partita, ancora troppe leggerezze tra centrocampo e difesa ma nell’ insieme darei la sufficienza a tutti, arbitro e car hanno cercato di aiutare la vecchia signora e ci sono riusciti solo in parte, rigore negato con possibile espulsione perché ultimo uomo davanti al portiere, qualche fallo non sanzionato da entrambe le parti con il giallo che tra sbracciate ed entrate pericolose potevano lasciare i gobbi in 10 anche senza l’espulsione per il fallo sul Gallo, comunque spero che questa squadra si salvi, che Cairo venda altrimenti dovrà mettere mano al portafoglio per non rischiare il linciaggio se non se ne va, e inoltre sta pensando al calcio femminile che anche li potrebbe fare danni, inoltre non ha ancora fatto nulla di quello che aveva detto.
Alberto