Verso Torino-Verona, Zaffaroni:”A Torino con attenzione e intensita’, vogliamo fare punti”
E’ intervenuto in conferenza stampa Marco Zaffaroni per presentare la partita di mercoledì’ contro il Torino. Ecco le sua dichiarazioni:
Come si immagina la sua prima partita in serie A?
“Sara’ una grande emozione perché’ ho iniziato da lontano e oggi mi ritrovo a fare questa partita, con grande emozione e concentrazione perché’ il momento ce lo impone. Giochiamo contro una squadra che ha delle caratteristiche ben precise, per fare il risultato dobbiamo fare una partita di grande attenzione, di grande intensità’, ma ci siamo preparati per fare questo.”
Come sta il Verona?
“E’ un momento atipico per tutti, arriviamo da un periodo negativo e si e’ dovuto aspettare un mese e mezzo pesante perché’ in un momento così’ avresti voglia di giocare subito. La squadra ha sistemato delle cose sopratutto dal punto di vista degli infortuni. Abbiamo lavorato molto sul migliorare quelle situazioni che hanno condizionato molto i risultati. La prima partita e’ sempre una sorpresa, però’ per come ha lavorato la squadra andiamo convinti di poter fare la nostra partita.”
Mercoledì a Torino non potrete fare affidamento sul supporto dei tifosi..
“Per li il fatto di non avere tifosi al seguito e’ penalizzante, perché’ sappiamo quanto i nostri tifosi siano in grado di spingere la squadra, e’ ancora di più’ una responsabilità maggiore fare un risultato positivo anche e sopratutto per loro che non possono assistere alla gara.”
Sugli infortunati
“Faraoni non sarà’ disponibile, Lasagna sta ultimando il suo percorso di rientro ed e’ in dubbio. Abbiamo ancora due allenamenti da fare pero’ gli altri sono a disposizione.”
Henry e’ uno dei giocatori più’ chiacchierati in ottica mercato, com ese lo spiega il calo degli ultimi mesi?
“E’ un giocatore importante, che in questo momento si e’ allenato con continuità’ e su cui noi facciamo affidamento. In un momento di difficoltà’ generale tutti poi sono coinvolti da questa situazione, ma tutti devono essere pronti a portare il proprio contributo.”
Che squadra ti aspetti di trovare?
“E’ una squadra che ha caratteristiche precise, delineate. Noi dovremo disputare una gara di grande attenzione e intensità sia dal punto di vista fisico che mentale. Dovranno essere queste le nostre armi per provare a portare a casa il risultato”.
[Fonte foto:Tuttomercatoweb]