Verso Bologna-Torino: arbitra Marini. Nell’unico precedente ha concesso un rigore ai granata

Dopo la straordinaria vittoria contro la Roma, per il Toro è già ora di pensare alla gara di Bologna. Domani alle 20.45, al Dall’Allara di Bologna, andrà in scena il turno infrassettimanale valido per la 32esima giornata che vedrà protagonisti il Bologna di Mihajlovic e il Toro di Davide Nicola. Se da un lato i felsinei non hanno più nulla da chiedere al loro campionato (a maggior ragione dopo la vittoria 4-1 lo scorso turno contro lo Spezia); dall’altro i granata di Nicola cercano la terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Udinese e Roma, per continuare a dare slancio alla propria classifica.

Nella giornata di ieri sono state rese note le designazioni arbitrali sul sito ufficiale dell’AIA. Arbitro sarà il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1; coadiuvato dagli assistenti Carbone e Capaldo. IV Uomo sarà il signor Rapuano; al VAR è stato selezionato Mariani, mentre AVAR sarà Galetto. Da un punto di vista statistico, il signor Maini è un direttore di gara, sì giovane, ma molto severo nel concedere calci di rigore; la tendenza a punire severamente i contatti in area di rigore, oltre a essere già emersa nel suo esordio in Serie A (23 Aprile 2017, Udinese-Cagliari), è presente soprattutto nei minuti di recupero: nella stagione in corso infatti, il fischietto laziale ha concesso per due volte due calci di rigore nei minuti di recupero, prima al Parma (durante Parma-Spezia, ndr) e poi allo Spezia (durante Cagliari-Spezia, ndr).

Per quanto riguarda i precedenti con il Toro, se ne segnala uno solo datato 12 Maggio 2013. In quell’occasione si disputò Chievo-Torino (1-1, ndr) e i granata riuscirono a raggiungere la matematica salvezza; i veronesi andarono avanti con Thereau al minuto numero 10, con un diagonale preciso che gelò il portiere del Toro Gillet. Qualche minuto più tardi però, precisamente al 19esimo, il Toro riuscì a trovare il goal del pareggio e della salvezza: Ogbonna viene atterrato in area di rigore e l’arbitro Marini senza dubbio indica il dischetto. Dai sedici metri si presenta Cerci che spiazza Puggioni. Quella di domani quindi, sarà la seconda volta che il signor Marini dirigerà il Toro, mentre si tratterà di una prima assoluta per il Bologna.

 

[Fonte foto: ascolinews.it]

Leave a Reply