Verona-Torino: formazioni ufficiali e prepartita in diretta

Tutto pronto allo stadio Bentegodi di Verona per la sfida tra Hellas e Torino, gara valida per la 35esima giornata di campionato. In contemporanea alla sfida tra i gialloblù e i granata, a Benevento andrà in scena Benevento-Cagliari, scontro salvezza che rischia di risultare decisivo per la corsa salvezza. Un’occasione ancora una volta imperdibile per i ragazzi di Nicola, che con una vittoria oggi saranno sicuri di guadagnare terreno su una delle due rivali in classifica a seconda del risultato che verrà fuori dal Vigorito.

Il Toro arriva alla sfida di oggi senza gli infortunati Milinkovic-Savic, Murru e Izzo, mentre ritroverà dal primo minuto Mandragora e Verdi: entrambi i giocatori hanno scontato la squalifica nella gara interna vinta dai granata contro il Parma. Verona invece in piena emergenza a centrocampo: con Veloso infortunato e Tameze squalificato, Juric non ha alternative oltre a Sturaro, Barak e il giovane Ilic.

Le formazioni ufficiali: 

Verona (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Barak, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic. A disposizione: Silvestri, Berardi, Di Marco, Lovato, Favilli, Cetin, Ruegg, Magnani, Sturaro, Bessa, Colley, Lasagna.

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Sava, Lyanco, Rodriguez, Singo, Lukic, Baselli, Gojak, Linetty, Zaza, Bonazzoli.

Adattato come centrale di destra nella difesa a tre, Bremer rimane una certezza per il Toro e per Nicola. Il difensore granata ha presentato così la gara ai microfoni di DAZN: “E’ una squadra difficile da affrontare, però abbiamo preparato bene la gara in settimana. La mia stagione? Sto disputando una buona stagione, son contento di aver mantenuto continuità partita dopo partita.

Anche il Direttore Davide Vagnati ha ribadito ancora una volta l’importanza di queste partite, ponendo l’attenzione sulla concentrazione della squadra: “Affrontiamo una squadra che sta facendo un percorso importante. Il Verona anche quest’anno ha fatto un ottimo campionato: sarà una partita difficile, dovremo giocare da gruppo ed essere molto organizzati. Siamo contenti del percorso con Nicola, ma non possiamo togliere nemmeno per un secondo l’elmetto dalla testa: nella zona bassa della classifica corrono tutti e noi dobbiamo fare altrettanto.

Leave a Reply