La presentazione di Verona-Torino: le probabili formazioni e le ultime sulle squadre

Il tour de force che vedrà il Toro coinvolto in 5 partite in 14 giorni inizia oggi, alle 15:00, quando i granata scenderanno in campo al Bentegodi per sfidare il Verona di Juric. Dopo la sconfitta di ieri dello Spezia contro il Napoli, i ragazzi di Nicola in caso di vittoria hanno la possibilità di allungare di 3 lunghezze il distacco dagli spezzini, in attesa dello scontro salvezza Cagliari-Benevento che si giocherà in contemporanea a Verona-Torino.

Il Toro, pur affrontando un Verona che da ormai diverse settimana non ha più nulla da chiedere al campionato, si aspetta una gara complicata e come sottolineato da Nicola (qui le sue parole), Belotti e compagni dovranno essere bravi a sviluppare il gioco contro una squadra che fa del pressing una delle sue armi migliori.

Come ci arriva il Toro

Il Toro arriva da una settimana intensa: prima la fondamentale vittoria sul Parma, poi la commemorazione del 4 maggio. Sullo sfondo la spinta ed il sostegno del popolo granata, vicino alla squadra come non accadeva da quasi due anni. I granata dovranno affrontare questo rush finale di partite con alcune defezioni, a partire dalle assenze odierne di Murru, Milinkovic-Savic e Izzo: ciò nonostante Nicola sembra orientato a schierare l’11 tipo per la partita con il Verona.

Nel pacchetto arretrato toccherà a Buongiorno sostituire l’infortunato Izzo, insieme a Bremer e N’Koulou. Sulle fasce spazio ad Ansaldi, unico esterno sinistro disponibile in questo momento, e a Singo, leggermente favorito rispetto a Vojvoda. Nicola ritrova Verdi e Mandragora, al rientro dal turno di squalifica, e tornano in mediana al posto di Baselli e Lukic. Davanti spazio alla coppia Belotti-Zaza, con Sanabria pronto a subentrare dalla panchina.

Come ci arriva il Verona

Il Verona non vince da cinque partite di campionato – 1 pareggio e 4 sconfitte – e non fa peggio dallo scorso luglio quando arrivò a sette gare di fila senza successi: analizzando il solo girone di ritorno la formazione di Juric, con 12 punti in 15 partite, è la peggiore della Serie A dopo Benevento, Parma e Crotone. Anche per questo motivo i gialloblù oggi scenderanno in campo alla ricerca dei 3 punti, per migliorare una statistica che non rispecchia la posizione attuale dei veronesi.

Juric, come annunciato in conferenza stampa, lancia dal primo minuto il portiere classe 2000 Pandur, al posto di Silvestri. Ceccherini rientra dalla squalifica e può insidiare Dawidowicz per il centro-destra: uno dei due affiancherà Magnani e Dimarco, confermato da terzo centrale di sinistra. A centrocampo la  mediana sarà formata da Sturaro e Barak, mentre l’attacco sarà guidato da Lasagna, supportato da Salcedo e Zaccagni.

Le probabili formazioni: 

Verona (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Sturaro, Barak, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Lasagna.

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Leave a Reply