Torino-Salernitana 4-0, le pagelle dei granata

Prima vittoria per il Torino di Ivan Juric, che vince in casa 4-0 con la Salernitana. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Milinkovic-Savic 5,5: Prima partita a rete inviolata per il portiere serbo, che deve ancora migliorarsi in diverse situazioni di gioco. Rischia con la palla tra i piedi ed è incerto su diverse uscite.

Zima 7: Prima da titolare per il classe 2000, che gioca per tutti i 90 minuti sul centro destra. Nel primo tempo le palle alte sono tutte sue e riesce a schermare completamente Simy, che non tocca un pallone. Nel secondo tempo risulta determinante il suo apporto in fase offensiva creando molto spazio per Singo.

Bremer 7,5: Questa squadra non può stare senza il brasiliano. Ormai è una sicurezza, capace di neutralizzare chiunque marchi. Segna pure il 2-0 su cross di Ansaldi.

Rodriguez 6: Prestazione sufficiente dello svizzero, che in fase difensiva risulta molto attento. Insieme ad Ansaldi riesce a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra.(62′ Buongiorno 6,5: entra con personalità, suo il lancio lungo per Lukic in occasione del quarto gol granata).

Singo 6,5: Instancabile l’ivoriano che sfreccia sulla fascia destra granata per tutti i 90 minuti. Crea tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo aiutato dalle sovrapposizioni di Zima. In fase difensiva è sempre preciso e puntuale nelle chiusure.

Lukic 6,5: Nel primo tempo il serbo risulta un pò fuori dal gioco granata, mentre nel secondo si fa vedere in qualche incursione. La sua performance migliora dopo il cambio di ruolo, segna il gol del 4-0 che chiude la gara.

Mandragora 6,5: E’ il faro del centrocampo granata, fondamentale il suo movimento nella fase della costruzione del gioco. In mezzo al campo fa valere la sua superiorità.

Ansaldi 7,5: Prima da titolare anche per l’argentino e la scelta del mister è ripagata. Fin quando è in campo le azioni pericolose del Toro passano tutte dai suoi piedi. Suoi gli assist per Sanabria e Bremer.(74′ Ola Aina 5,5: Entra al posto di uno stanchissimo Ansaldi, fa qualche errore ma il risultato è già in cassaforte).

Linetty 5,5: Partita sottotono del centrocampista polacco, che non si rende mai pericoloso. Crea poche occasioni perchè è spesso pressato (74′ Pobega 6,5: Esordio memorabile per il centrocampista che realizza il suo primo gol in maglia granata a pochi minuti dall’ingresso in campo).

Pjaca 6: Torna titolare dopo la panchina di Firenze. Il croato con la palla tra i piedi sembra possa sempre creare azioni pericolose, ma non incide. (74′ Praet 6: Esordio in maglia granata anche per lui, ancora fuori dal gioco visto il pochi allenamenti con i compagni).

Sanabria 7: Primo gol stagionale per il paraguaiano. Si muove tanto e fa ciò che gli richiede Juric, impreziosisce la sua partita con un gran gol di testa su cross del solito Ansaldi. (85′ Rincon SV)

All.Juric 7: Vittoria che dà morale al Torino di Ivan Juric, dopo le sconfitte con Atalanta e Fiorentina. La prestazione, nonostante l’avversario, dà molta fiducia poichè oltre al risultato, la squadra ha espresso un bel gioco. Azzeccata la scelta di schierare Zima e soprattutto Ansaldi dal 1′. Testa a Sassuolo.

[Fonte Foto Claudio Grassi/LaPresse/TorinoFc]

 

Leave a Reply