Torino-Roma 3-1, Nicola: “Partita eccellente, Zaza ha fatto bene. Ora rimaniamo concentrati verso l’obiettivo”
Continua la volata salvezza del Toro che conquista 3 punti pesantissimi contro la Roma: mister Davide Nicola si è presentato ai microfoni dei giornalisti nel postpartita con un sorriso di chi sa di aver fatto un vero e proprio colpaccio.
La prestazione? “Sono felicissimo per i ragazzi, la partita è stata preparata e giocata eccellentemente sotto tutti i punti di vista. Siamo riusciti a mettere in pratica quello che prepariamo da quando sono arrivato qui, la qualità dei giocatori la conosciamo, sono soddisfatto della loro crescita“.
La partita è stata in controllo? “Tra primo e secondo tempo la sensazione che si potesse fare qualcosa di grande, d’importante c’era sempre, ma abbiamo spesso perso l’equlibrio: nella ripresa infatti ci siamo coperti un po’ di più e abbiamo sistemato il baricentro“.
Zaza e N’Koulou? “Sono davvero contento di Simone, insieme a Belotti e Sanabria ha fatto bene. Nicolas è riuscito a giocare bene nonostante fosse appena rientrato dal Covid“.
Passo importante per la salvezza? “Sicuramente, ora dobbiamo restare concentrati perché il calendario ci mette di fronte a squadre di qualità come lo è la Roma. Siamo sempre focalizzati sul nostro obiettivo da raggiungere attraverso il percorso che stiamo facendo e lo possiamo controllare: contro l’Inter e la Juve avevamo ottenuto ottime prestazioni”.
Verdi? “Un giorno si renderà conto che questa è la miglior collocazione per le sue caratteristiche: avevamo parlato nel prepartita per poter fare una prestazione eccellente, non sempre ci è riuscito ma ho visto un livello di energia importante“.
Prima vittoria contro una big? “Fondamentale e ci dà ancora maggior fiducia di prima. Alla fine della partita nel cerchio ci diciamo ciò che si ripete in allenamento durante la settimana. Dobbiamo raggiungere un livello di auto-efficacia perchè non possiamo essere schiavi di ciò che accade in campo. Oggi siamo passati in svantaggio ma poi abbiamo manovrato spesso in attacco e ci siamo avvicinati molto al concetto che abbiamo di squadra. Ora avanti così, complimenti ai ragazzi”.
[Fonte foto: Torino Fc/LaPresse]