Torino-Juventus 0-1, le pagelle dei granata

Termina 1-0 in favore della Juventus il derby della Mole. Ecco i giudizi della redazione sulla partita di ieri:


Milinkovic-Savic 7
: Il portiere serbo non può nulla sul gol bianconero di Locatelli. Nel complesso la sua prestazione è molto positiva poiché salva i granata in almeno 2 occasioni su Alex Sandro e Cuadrado.

Zima 6: Torna titolare il ceco al posto dello squalificato Djidji. As iniziò gara non contiene Rabiot ma con il passare dei minuti riesce a prendergli le misure. Da segnalare i buoni interventi su Chiesa, nonostante lo perda nel gol del vantaggio bianconero.

Bremer 7: Solida performance del brasiliano che nel primo tempo non fa vedere palla a Kean. Nel secondo va un po’ più in difficoltà perché i bianconeri non gli lasciano riferimenti al centro.

Rodriguez 6: Aiuta molto in fase di costruzione del gioco e anche in fase difensiva tiene bene la posizione.

Singo 6: Sufficiente la partita dell’invoriano che in Alex Sandro trova un avversario non facile. Nel secondo tempo compie buone chiusure ma spinge meno perché stanco.

Pobega 5,5: Inizia bene la sua partita mettendo da subito la sua fisicità in ogni contrasto, cala con il passare dei minuti.

Mandragora 6: Torna titolare il centrocampista italiano, e si sente. Fondamentale il suo ruolo nel tenere a bada Locatelli per tutti i 90’, ma ahimè lo perde nei minuti finali.

Ola Aina 6: Prestazione altalenante del nigeriano, che spinge poco sulla fascia nonostante gli spazi ci siano per farlo. In fase difensiva risulta attento e preciso. (65’ Ansaldi 6: Entra al posto di un Ola Aina stanco, si fa vedere sulla fascia ma la squadra non lo aiuta)

Brekalo 6,5: Gara di qualità quella del croato che ha aiutato molto la squadra a velocizzare l’azione con la palla tra i piedi. Dà spesso la sensazione di poter creare sempre azioni pericolose. (85’ Rincon SV)

Lukic 5,5: Schierato nella trequarti da Juric al posto di Linetty, ,considerate le tante assenze. La sua è una gara di sacrificio, aiuta spesso Singo sulla fascia destra. (65’ Linetty 5: Entra per dare più freschezza al centrocampo granata, ma la sua prestazione è in ombra).

Sanabria 5: E’ impalpabile la gara del paraguaiano, che non riesce mai ad entrare in partita. (76’ Baselli SV)

All. Juric 5,5: Terza sconfitta stagionale per il Torino di Ivan Juric incassata con la Juventus di Allegri. Le molte assenze hanno influito nella prestazione della squadra (Pjaca, Belotti, Praet). Troppa differenza tra il primo e il secondo tempo, che ci ha visto soffrire per la maggior parte dei 45 minuti. Sui cambi c’è poco da dire, la panchina era quella. Testa al Napoli.

[Fonte foto: TorinoFc/Lapresse]

Leave a Reply