Minafra non è più il responsabile sanitario del Torino: il comunicato del club

Lo sfogo di Juric dopo il Derby di sabato scorso ha avuto i suoi effetti. In mattinata il Torino, tramite una nota apparsa sul sito, ha comunicato l’interruzione consensuale del rapporto di collaborazione professionale con il dottor Paolo Minafra, Responsabile Sanitario della prima squadra.

L’addio anticipato di Minafra nello staff di Juric è figlio di alcune problematiche con le quali il tecnico croato da tempo deve far conto, non ultimo il problema muscolare accusato da Verdi che gli ha impedito di entrare nel secondo tempo di Torino-Juventus.
Le accuse di Juric a Minafra sono rivolte principalmente alle tempistiche di rientro dei suoi giocatori: Belotti, al quale all’inizio era stata diagnosticata una forte contusione alla tibia, è indisponibile da più di un mese e ancora non ha ripreso l’attività motoria. Zaza ha iniziato ad allenarsi parzialmente con il gruppo solo ieri dopo più di un mese e mezzo. Pjaca ha subito una ricaduta al polpaccio destro durante Torino-Lazio, e ora non è scontato il recupero dopo la sosta nazionale.
Infine Praet: il centrocampista belga era uscito anzitempo durante Sassuolo-Torino per una distrazione al bicipite femorale. Durante gli allenamenti in settimana in preparazione al Derby, lo staff medico granata aveva dato via libera al giocatore per potersi allenare con il gruppo. Risultato: ricaduta muscolare.

Le conseguenze di queste decisioni sono arrivate questa mattina con il comunicato del Torino, che ora si prepara ad accogliere un nuovo responsabile sanitario per la prima squadra.

Leave a Reply