Mercato con vista turca: Borini è un’idea, Ljajic verso Adana

Il Toro guarda alla Turchia in questa sessione di calciomercato estiva: in questi giorni sono parecchie le tracce di mercato che collegano la società granata col Bosforo, tra ritorni di fiamma e novità in attacco ma non solo.

Il nome caldo è quello di Fabio Borini: l’attaccante ex Milan e Verona è attualmente al Fatih Karagümrük, squadra rivelazione della Super Lig turca in questa stagione (8° posto) dove il classe 1991 ha realizzato 9 reti e servito 2 assist. La situazione vede Borini in scadenza di contratto nel 2022, il club turco non vuole lasciare andare il giocatore se non per una cifra vicina ai 3 milioni di euro: l’interesse del Toro è concreto, per ora nessuna offerta ufficiale. Il Fatih Karagümrük si radunerà il 2 luglio, il giocatore è attualmente in Inghilterra e al suo ritorno in Turchia parlerà con la dirigenza del suo futuro: su di lui c’è anche il Fenerbahce.

Adem Ljajic invece non ritornerà a Torino: l’ingaggio del fantasista serbo attualmente è di 3.4 milioni di euro e il Besiktas ha chiesto al giocatore di dimezzarsi lo stipendio oppure sarà ceduto. Il Toro non ha interesse a riportare il giocatore in Italia a queste cifre, per lui invece ha mostrato un forte interesse l’Adana Demirspor (club che segue anche Mario Balotelli). Le speranze dei tifosi di rivedere Ljajic in Piemonte dovranno spegnersi sul nascere.

In porta invece il Torino è ad un passo dal firmare Etrit Berisha, ma c’è stato un concreto interesse per il portiere turco Doğan Alemdar del Kayserispor (classe 2002, di cui abbiamo parlato al CG) per il quale la richiesta del club è di 4-5 milioni: i granata non hanno affondato il colpo e il talentino è ora molto vicino al Lione.

[Fonte foto: Sporx.com]

Leave a Reply