Ripartenza Toro: il programma completo del ritiro estivo

Meno di una settimana e poi la stagione 2021/2022 del Torino avrà finalmente inizio. Agli ordini di Ivan Juric si ripartirà ufficialmente il 6 luglio, quando il gruppo si ritroverà per effettuare i tamponi, i test e le visite mediche al Centro di medicina dello Sport accanto allo Stadio Olimpico Grande Torino. Si testerà poi definitivamente il campo il giorno dopo, mercoledì 7 luglio: sul prato del Filadelfia comincerà il lavoro atletico della squadra che proseguirà fino a lunedì 12 luglio.

VAL GARDENA: a partire da martedì 13 i granata si trasferiranno a Santa Cristina in Val Gardena, a poco meno di un’ora da Bolzano, dove si modellerà il nuovo Toro. La location è stata fortemente voluto da mister Juric, che già lo scorso anno con l’Hellas Verona ha avuto modo di preparare la nuova stagione sotto l’ombra delle Dolomiti. Il Toro resterà in Val Gardena fino al 30 luglio, periodo durante il quale i granata svolgeranno 3 amichevoli: la prima il 18 luglio contro i dilettanti dell’Obermais Merano, la seconda il 24 luglio contro il Bochum, squadra neo promossa in Bundesliga, e la terza il 27 luglio contro l’Al Fateh, squadra che milita nella massima serie Araba. Il Toro saluterà poi la Val Gardena per volare a Rennes, dove il 31 luglio alle ore 18.00 è stata programmata una quarta amichevole contro la sesta forza dell’ultimo campionato francese.

INDICAZIONI PER I TIFOSI: durante le due settimane in Val Gardena il Toro si allenerà sul campo del centro sportivo Mulin da Coi, in prossimità dell’albergo che ospiterà i granata. Il campo dispone solo di un centro stampa, ma è circondato da alcune collinette che negli ultimi anni sono sempre state luogo di incontro tra i tifosi per assistere agli allenamenti. Il club quindi consentirà ai tifosi di seguire gli allenamenti giorno per giorno. Al vaglio anche l’ipotesi di allestire dei momenti di contatto dopo gli allenamenti: la società sta lavorando per creare una zona intorno alla zona dell’albergo per scattare foto e autografi con i calciatori.

COPPA ITALIA: la stagione del Toro inizierà ufficialmente verso metà agosto, quando andrà in scena il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2021/22: i granata affronteranno il Vicenza, reduce da un 12esimo posto nella serie cadetta. Il club a tal proposito sta lavorando per organizzare un’ultima amichevole la settimana precedente al debutto ufficiale, presumibilmente tra il 7 e l’8 agosto.

Leave a Reply