Esclusiva CG: Osti e Pecini non rinnovano con la Samp, il Toro ci pensa

Con Vagnati a rischio per la prossima stagione (ne avevamo parlato il 24 marzo, leggi qui) il Toro si guarda intorno alla ricerca di un nuovo ds. E sebbene Faggiano, come avevamo anticipato nell’articolo, resti un nome forte, nelle ultime ore starebbe prendendo quota anche la candidatura di Carlo Osti, attuale direttore sportivo della Sampdoria, in scadenza di contratto a fine stagione. Con lui potrebbe arrivare in tandem anche Riccardo Pecini, responsabile scouting dei blucerchiati, anch’egli in scadenza contrattuale, e già in passato contattato da Cairo (per il dopo-Petrachi); poi con la “promozione” di Bava non se ne fece nulla. Per entrambi non c’è aria di rinnovo e il Toro ci pensa concretamente.

La Samp virerebbe su uno tra Faggiano (che vorrebbe portarsi dietro D’Aversa, mentre in casa Toro è sempre più probabile la conferma di Davide Nicola), Foggia (attualmente al Benevento) o sullo stesso Vagnati, da tempo apprezzato da Ferrero (in tal caso si potrebbe profilare un clamoroso ritorno di Giampaolo sulla panchina blucerchiata, ma è prematuro parlarne).

Non trovano conferme, invece, le ipotesi che vedrebbero un ritorno a Torino della coppia Petrachi – Ventura. Più che un’ipotesi, al momento, catalogherei questi rumors tra le suggestioni.

Fonte foto: Il Secolo XIX

Comments (1)

  1. Con Osti e Pecini visto i risultati che ha ottenuto la Samp specie nell’acquisto di giovani calciatori finalmente avremmo di nuovo quella programmazione che tanto servirebbe per poter crescere. Nn credo ai ritorni e tantomeno quelli di ventura e petrachi che tanto di cappello per ciò che hanno fatto ma si sono lasciati con tifosi e società in malo modo quindi nn incasiniamoci da soli. Se salvezza sarà avanti con Nicola che almeno reincarna lo spirito Toro ed ha dato le giuste motivazioni fosse arrivato a inizio dicembre a quest’ora saremmo già fuori dalla bagarre salvezza

Leave a Reply