Giampaolo esonerato. Il nuovo allenatore del Toro sarà Davide Nicola

Esonero comunicato a Marco Giampaolo e al suo staff, manca solo l’ufficialità. Fatale al tecnico abruzzese il pareggio casalingo (in superiorità numerica per oltre 80 minuti) contro lo Spezia. Scelto il nome del suo successore: sarà Davide Nicola, uno degli eroi della promozione dalla B alla A della stagione 2005/06.

Il tecnico piemontese risolverà il contratto che lo lega al Genoa fino al 30 giugno 2021 e poi firmerà con il Toro un contratto di 6 mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza. Entro lunedì sarà tutto ufficiale, il Toro ha scelto di proseguire con Nicola. Battuta la concorrenza di Moreno Longo. Gli altri nomi emersi nelle ultime ore non sono mai stati vicini. 

Comments (2)

  1. Tutto quello che sto vedendo è tra il ridicolo ed il demenziale. È ridicolo che Gianpaolo non sia riuscito a fare 2 cambi subito sabato sera, che la società non l’abbia esonerato prima, che l’abbia scelto, che una volta scelto non gli abbia dato giocatori adatti, che non abbia ceduto gli scontenti in estate e poi li abbia utilizzati male, che abbia permesso ad un DS meno che mediocre di riempiere la società di mediocri mestieranti, dall’allenatore della Primavera (quest’anno inguardabile come e più dello scorso anno) al responsabile degli osservatori, portando in squadra pure dei giovani della Spal senza grosse qualità. Il colpevole unico e assoluto è colui che possiede la società e scientemente la svaluta, incapace di capire e di agire, come se tutto questo progetto di 15 anni di nulla sia un esperimento sociale sulle nostre spalle. Che sparisca e non si faccia più vedere, è vergognoso.

  2. Giusto il cambio Giampaolo ormai era confuso con continui cambiamenti senza dare un’identità alla squadra e va bene che la società no lo abbia aiutato ma lui in sei mesi non è riuscito a fare nulla di buono ed i 23 persi per i recuperi dei risultati lo stanno a dimostrare praticamente dalla Champions alla B! Ora con Nicola avremo un calcio più pragmatico più aggressivo come deve essere quello di una squadra che deve salvarsi e soprattutto tra le mura amiche dov’è nei mei anni 60/70 era difficile anche solo pareggiare. Riconquistiamo il Grande Torino. Certo che Cairo dovrà comprare almeno due giocatori un regista, Schone? Ed una punta da affiancare a belotti,Pavoletti? Perché verdi non si può più vedere ed anche Zaza al quale toglierei la maglia n. 11 di Pulici un vero affronto al calcio. Poi aveva ragione Mondonico quando da Toro diventiamo Torino facciamo questa fine. Comunque sempre e solo FVCG

Leave a Reply