Vojvoda e Singo da film horror, Ricci si nasconde dietro la sua ombra, Miranchuk un fantasma, si salva Buongiorno: le pagelle di Torino-Spezia

Vanja 6 Sul rigore azzecca il lato, ma il tiro di Nzola è alto e preciso. Si fa trovare pronto in un paio di occasioni nel primo tempo, per il resto spettatore non pagante.

Djidji 5 Periodo no per il francese: forse le sirene di mercato lo hanno fatto adagiare sugli allori, ma Djidji sbaglia anche l’atteggiamento oggi. Male a livello difensivo, lento e impacciato nell’impostare, passando a centrale difensivo si perde in diverse occasioni Nzola.

Schuurs 6 Si salva in un pomeriggio totalmente negativo per i colori granata: nella prima frazione è l’unico che prova a tenere su la squadra, con un buon palleggio e provando un paio di volte l’uscita personale palla al piede e testa alta. Esce per una contusione dopo i primi quarantacinque minuti.

dal 1′ st Rodriguez 6 Entra per provare a dare più dinamismo alla manovra, e ci riesce (parzialmente) con un paio di palloni a inizio primo tempo. Poi sbaglia poco, ma si fa vedere anche poco.

Buongiorno 6.5 E’ il migliore del Toro: lotta, aggredisce e si propone sempre in avanti. E’ il capitano e lo si vede.

Singo 4 Difficile commentare una prestazione del genere, se non con una parola: orribile. Sbaglia tutto, anche ciò che sarebbe facile da fare: impreciso, svogliato, superficiale. (dal 36′ st. Seck sv) 

Ricci 4.5 Samuele deve dire cosa vuole fare della sua carriera: uno come lui non può limitarsi al “passaggino” orizzontale. Ha paura della sua ombra, si nasconde e non riesce mai compiere quella giocata che potrebbe aprire il campo ai suoi. Da un calciatore con le sue caratteristiche e che è costato 10 milioni ci si aspetta molto di più, ma molto.

Lukic 5 Qualcosa in più di Ricci prova a fare, ma non chissà cosa. Anche lui rimane avulso nelle briglie liguri, ed esce a fine primo tempo per un infortunio muscolare (che potrebbe essere lungo).

dal 1′ st. Linetty 5 Non si vede mai, e anche lui viene rapito tra le maglie gialli.

Vojvoda 4 Come Singo: prestazione indecente. Lento, impacciato, svogliato e superficiale: stessa descrizione della prestazione dell’ivoriano.

Miranchuk 4.5 Difficile commentare la sua prestazione: ennesima partita in cui si nasconde tra le maglie avversarie e non risulta utile alla causa. Sembra indietro anche di condizione, nonostante ormai sia un titolare fisso in casa granata: il riscatto va guadagnato, e lui al momento non lo sta facendo. 12 milioni per un Miranchuk in queste condizioni sono davvero tanti. (dal 22′ st. Radonjic 5) 

Vlasic 5 Il croato continua a faticare dopo il Mondiale: si sbatte, ma anche lui non riesce a trovare la giocata illuminante e vincente. Gioca troppo spesso spalle alla porta e frequentemente si perde più in duelli fisici che in lotte di qualità.

Sanabria 5.5 Fa tanto lavoro, ed è uno dei pochi che prova a sviluppare gioco. Continua però a sentirsi l’assenza di un vero 9, di un attaccante d’area e che faccia salire la squadra. (dal 22′ st. Karamoh 5.5) 

[Fonte foto:  Torino FC]

 

 

Leave a Reply