LIVE: Formazioni ufficiali Torino-Spezia

L’attesa è quasi finita: il Toro, reduce dalla grande vittoria contro il Milan in Coppa Italia, valsa la qualificazione ai quarti dove affronterà la Fiorentina, incontra lo Spezia, definita da Juric una squadra difficile da affrontare e adatta al calcio moderno. Il mister croato ha analizzato il momento positivo dei suoi, affermando di essere soddisfatto delle prime gare del 2023 e di come la squadra sia al massimo delle proprie possibilità.

Quello che si chiedono i tifosi è se gli uomini di Juric sapranno confermare il risultato di San Siro con una vittoria contro lo Spezia, reduce da uno 0-0 contro il Lecce e in cerca di punti salvezza. La squadra di Juric proverà dunque a conquistare i primi 3 punti dalla ripresa del campionato, dopo i pareggi amari contro Verona e Salernitana.

Il tecnico granata si affiderà nuovamente a Sanabria davanti, sperando che il gol di Salerno non sia stato solo un caso, insieme a Vlasic e Miranchuk, con Radonjic ancora in panchina, insieme ai due protagonisti della sfida di Coppa Italia, Bayeye e Adopo, non ritenuti ancora pronti da Juric a partire dal 1’.

Da tenere d’occhio Nzola dello Spezia, il quale ha preso parte a 7 reti (6 gol e 1 assist) da metà ottobre 2022, risultando inferiore solo a Osimhen e Lautaro. Il classe ‘96 rappresenta inoltre un brutto ricordo per i tifosi granata, considerata la sua doppietta in campionato il 15 maggio 2021 proprio contro il Torino.

La speranza, oltre alla conquista dei 3 punti, è anche quella di vedere molti tifosi allo stadio oggi per supportare la squadra.

Assente per i granata Lazaro, fresco di infortunio al legamento collaterale.

Il calcio d’inizio è previsto alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi.

 

Leave a Reply