Verso Cagliari-Torino – Di Francesco: “Rappresentiamo un popolo. La gara sarà equilibrata”
Ha parlato ai microfoni dei giornalisti il tecnico del Cagliari Eusebio di Francesco, nella consueta conferenza stampa prepartita, in vista del match in programma domani sera alla Sardegna Arena tra Cagliari e Torino: “Bisogna essere ottimisti, sarà una sfida salvezza ma non sarà un dentro o fuori”.
“Nainggolan? Attendiamo l’allenamento di stasera per capire se sarà del match, lo stesso discorso vale per Ceppitelli. Match da dentro o fuori? No, ma bisogna essere ottimisti e in questo momento abbiamo bisogno di sostegno, quindi dobbiamo portare a casa una vittoria”.
“La mia impronta in questo Cagliari? Il gruppo ha un grande spirito, c’è voglia di lottare anche se i risultati non sono arrivati. Nell’ultimo periodo abbiamo concesso qualcosa soprattutto nei finali di gara e dobbiamo migliorare su questo aspetto. Sono contento della fase difensiva, ma in attacco dobbiamo ritrovare serenità per tornare al gol. A fine stagione mi auguro di far vedere che ho dato un’impronta significativa”.
“Due attaccanti di peso titolari? Nainggolan per me è trequartista, Joao Pedro una seconda punta. Ma non contano molto gli uomini in campo che si mettono, conta lo spirito di squadra, è quello che fa la differenza. Duncan? Potrebbe entrare a partita in corso, Nandez mi dà garanzie in tanti ruoli. Klavan e Luvumbo? Arrivano da un lungo stop entrambi, tra i due Klavan è più pronto, lì valuterò settimana prossima”.
“Torino? Hanno appena avuto due positività, come vedete può succedere a tutti. Il Toro come noi è nelle zone basse l, ma sono equilibrati e compatti, Belotti è un giocatore insostituibile. Loro hanno trovato molto equilibrio ultimamente, mi aspetto una gara proprio così: equilibrata”.
“I tifosi sono delusi? Li capisco, noi rappresentiamo il popolo sardo, non possiamo piangerci addosso e se sono rimasto qui è perché possiamo risollevare la classifica. È una questione personale: non meritiamo questa classifica, lotteremo e combatteremo per i tifosi”.
[Fonte foto: skysport.it]