Verona-Torino 1-1. Chance salvezza sprecata per i granata

Verona-Torino era un’altra, ennesima gara da non sbagliare, e il Toro in effetti almeno un punto lo porta a casa. Punto che oltretutto, vista la sconfitta del Benevento, permette ai granata di andare a +4 sulla zona retrocessione. Ma il rammarico è tanto, enorme, gigantesco.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, se non per qualche folata di entrambe le squadre, il secondo inizia in maniera più vivace. E il Verona va vicino al goal in un paio di occasioni: prima con Zaccagni (54′) e poi con Kalinic (65), il quale riceve dal limite dell’area e libera il destro, trovando però l’opposizione di Buongiorno. Il Toro carpisce il pericolo e reagisce con Belotti: Baselli lancia in profondità il Gallo, che penetra in area e tenta la conclusione di mancino, esaltando Pandur. Continuità che ai granata manca, e il Verona prova allora ad aprofittarne, prima con Lasagna (69′) bravo ad accentrarsi e tentare la conclusione seppur trovando la grande parata di Sirigu, e con Colley (82′) che di mancino tenta la conclusione la quale però termina a lato della porta. Quando lo 0-0 sembra ormai certo, il Torino si accende e, prima fa le prove generali del vantaggio con Bonazzoli (ottimo ingresso il suo) che calcia forte costringendo a un ottimo intervento il portiere gialloblù, e poi trova il vantaggio al minuto 86: Ansaldi pennella in area per Vojvoda che, di testa, trafigge Pandur. Il Toro a questo punto è salvo, ma la gioia dura solo 2 minuti: al minuto 88 Lasagna sfonda sulla corsia di destra e serve a rimorchio Dimarco che, di mancino, non dà scampo a Sirigu. Nei minuti di recupero si gioca pochissimo, con il Toro che addirittura si abbassa e rischia la frittata completa.

Alla fine è un pareggio che comunque permette al Toro di rosicchiare ancora un punticino al Benevento (+4 adesso), ma ancora ci sarà da soffrire. Certo che con la vittoria, tutto sarebbe stato diverso…

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply