Venezia-Torino 1-1, le pagelle dei granata
Secondo pareggio di fila per il Torino di Ivan Juric, in casa del Venezia. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Milinkovic-Savic 6: Il portiere serbo non può nulla sul rigore di Aramu anche se va molto vicino a pararlo. Risulta ancora impreciso sulle uscite, ma si riscatta all’ultimo parando sulla punizione di Kiyine.
Djidji 4,5: Altamente insufficiente la partita del difensore granata, che condiziona un’altra volta il risultato. Dopo aver regalato il rigore alla Lazio giovedì, anche oggi ne regala uno al Venezia.
Bremer 6: Partita sufficiente del brasiliano, che ha da marcare un buon Okereke. Impreziosisce la sua partita con tanti anticipi e tanti recuperi.
Rodriguez 6: Buona prestazione dello svizzero, che in fase difensiva risulta molto attento e preciso. Nonostante i buoni interventi fa poco in fase offensiva, aiutando poco Ansaldi.
Singo 7: L’ivoriano è il migliore in campo dei granata. Si rende spesso pericoloso sulla fascia e al 56′ regala l’assist a Brekalo per l’1-0 granata. Viene sostituito da Juric perchè molto stanco. (71′ Vojvoda SV)
Lukic 6: Buona partita del serbo per quantità. Cresce nel secondo tempo dopo l’uscita di Pobega, lo si vede ovunque. All’ultimo sospiro regala un filtrante che Mandragora spreca.
Pobega 6,5: Ottima gara per il centrocampista italiano, che da subito mette a disposizione della squadra la sua fisicità in mezzo al campo vincendo molti duelli.(71′ Mandragora 5,5: Entra per dare più freschezza al centrocampo granata, all’ultimo minuto si trova davanti al portiere del Venezia ma lo prende in pieno).
Ansaldi 6: Partita un pò sottotono rispetto alle passate per l’argentino. I pochi spazi fanno sì che lui spinga poco, finisce la partita stremato.
Brekalo 7: Primo gol in granata per il croato che raccoglie un cross rasoterra di Singo e lo spedisce in rete siglando l’1-0. Nel complesso la sua partita è positiva, si allarga molto per ricevere il pallone, e appena lo riceve converge verso l’interno avendo come possibilità quella di cambiare gioco o di verticalizzare sulla punta. (80′ Zima SV)
Linetty 5:Il polacco risulta fisicamente assente e tecnicamente inesistente, perde tutti i duelli in mezzo al campo. (57′ Baselli 5,5: Prima presenza in stagione per il centrocampista, che però in campo si vede poco).
Sanabria 6,5: Altra gara di sacrificio per l’attaccante paraguaiano che combatte su tutti i palloni e si rende sempre disponibili ai compagni. Non riesce a creare nessuna occasione perchè aiutato poco dai compagni.
All.Juric 6: Secondo pareggio di fila per il Torino a Venezia in una gara molto sporca in cui i giocatori di qualità fanno la differenza. Il problema di ieri è che molti giocatori con queste caratteristiche erano indisponibili (Pjaca, Belotti, Praet per citarne qualcuno). Le poche alternative (soprattutto sulle fasce) hanno influito molto. Testa al Derby.
[Fonte foto: Foto Paola Garbuio/LaPresse/TorinoFc]