Alla ricerca della terza vittoria consecutiva, il Toro di Juric questa sera allo Stadio Olimpico Grande Torino ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri, in una sfida che storicamente per i granata – soprattutto nell’ultimo anno – non ha portato buoni risultati.
La squadra di Sarri si trova appena sopra il Torino, a 7 punti in classifica, dopo un inizio di campionato poco convincente: 2 vittorie, 1 sconfitta nello scontro diretto contro il Milan, e 1 pareggio arrivato nell’ultima partita casalinga contro il Cagliari. Il Toro avrà quindi di fronte questa sera una squadra che deve ancora assimilare i concetti del nuovo tecnico, ma che per qualità individuali può comunque metterlo in seria difficoltà.
A causa di alcuni problemi fisici, Juric è obbligato a cambiare alcuni elementi che hanno preso parte alla partita di venerdì scorso contro il Sassuolo, a partire da Praet e Pjaca: il belga, uscito anzitempo dal Mapei Stadium, ha accusato uno stiramento al flessore e sarà costretto a rientrare dopo la sosta delle Nazionali di Ottobre. Il croato invece, reduce dal primo gol in campionato con la maglia granata, soffre di un lieve affaticamento muscolare che l’ha costretto a lavorare a parte fino a ieri. Conferma in arrivo invece per Brekalo e Pobega.
La probabile formazione:
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Pobega, Aina; Brekalo, Linetty; Sanabria. All. Juric.
Studente di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino. Collaboratore di Corriere Granata.