Toro in pressing per Vlasic: i dettagli
Va avanti ad oltranza la trattativa tra il Torino ed il West Ham per Nikola Vlasic, trequartista croato classe ’97, richiesto da Juric. Nella giornata di oggi ci sarà un incontro tra Vagnati e gli agenti del ragazzo per provare a dare un’accelerata alla trattativa.
IL PUNTO: negli ultimi giorni, rispetto alla richiesta iniziale, il club inglese detentore del cartellino del croato ha aperto al prestito con diritto di riscatto. I granata hanno sempre spinto per portare avanti la trattativa sulla base di questa formula e ora che hanno trovato il via libera da parte del West Ham limeranno i dettagli sulle cifre.
OSTACOLO INGAGGIO: a frenare l’esito dell’operazione in questo momento non è quindi tanto la formula del trasferimento, quanto l’ingaggio del ragazzo. Vlasic ha un contratto in essere con il West Ham sino al 30 giugno 2026, firmato appena un anno fa, e percepisce all’anno circa 3 milioni di euro netti. Il Toro è disposto a pagare metà ingaggio del trequartista, ma gli Hammers al momento non aprono ad una soluzione di questo tipo.
🇭🇷🚧 Il #Torino insiste per Nikola #Vlasic: c’è il gradimento del giocatore alla destinazione granata, ma come detto ⬇️, l’ostacolo non è la formula del trasferimento (ok al prestito con opzione) bensì l’ingaggio del giocatore (oltre i 4m€), Toro disposto a pagarne una parte. https://t.co/lp3Bw5YNCF
— Corriere Granata (@CorriereGranata) August 9, 2022
Dall’incontro di oggi si capirà quali saranno le prossime mosse del Torino per cercare di regalare a Juric un rinforzo sulla trequarti. La sensazione però è che il Torino per arrivare a Vlasic debba fare un piccolo sforzo.
[Fonte foto: FootballNews24]