Toro in pressing per Kouamé con un occhio alle alternative
Aumenta il pressing del Toro per Christian Kouamé: offerti 12 milioni (formula: prestito con obbligo di riscatto). L’attaccante ivoriano ha fatto sapere di gradire la destinazione granata, ma la Fiorentina non ha ancora deciso se volersi privare di lui. Molto dipenderà anche dai prossimi arrivi nel reparto offensivo dei viola, con il primo attaccante in odore di uscita che è Cutrone, richiesto da Benevento e Sampdoria. Per Kouamé la situazione è diversa: gode della stima di Prandelli ed è stato preso maggiormente in considerazione a partita in corso. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire se sarà il 23enne ex Cittadella il primo colpo del mercato di riparazione granata e la futura spalla di Belotti.
Nel frattempo, la dirigenza granata continua a valutare anche altre possibilità, tenendo monitorate le situazioni di Gregoire Defrel (ma come anticipato nei giorni scorsi, la richiesta del Sassuolo viene ritenuta ancora alta e al momento non ci sono stati spiragli per imbastire una trattativa) e di Roberto Inglese, vecchio pallino di Giampaolo (l’avrebbe già voluto anche alla Sampdoria). Ma come per Defrel, anche per l’attaccante del Parma la strada non sembra essere in discesa, a meno che il club emiliano non dovesse decidere di abbassare le pretese (questo vale anche in caso di prestito con opzione di riscatto) chiedendo cifre consone all’attuale status del giocatore, sicuramente di valore, ma reduce da tanti infortuni e da poco ristabilitosi.
Kouamé, dunque, in vantaggio su tutti, ma la corsa è ancora aperta.
Comments (1)
Capitolo mezzala: Krunic in stand by, sondato Duncan. Ma non è finita qui… – Corriere Granata
[…] trattativa (questa in corso) per Kouamé (ricordiamo l’offerta del Toro di circa 12 milioni, ne abbiamo parlato qui). Per il centrocampista ex Sassuolo non sono ancora state formulate offerte, ma il Toro potrebbe […]