Torino-Lazio 1-1, le pagelle dei granata
Primo pareggio in stagione per il Torino di Ivan Juric, che viene acciuffato dalla Lazio solo nel finale con un rigore di Immobile al 90′. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Milinkovic-Savic 6: Ordinaria amministrazione per il portiere serbo, che non può nulla sul rigore di Immobile. Continuano a risultare molto utili alla squadra i suoi lanci lunghi.
Djidji 5,5: Unico insufficiente dei granata, compie una partita attenta nonostante le qualità offensive biancocelesti. Macchia la sua partita al 90′ facendo fallo in area su Muriqi che causa il rigore.
Bremer 7: Man of the match, altra ottima prestazione anche con un avversario difficile come Immobile. Impreziosisce la sua partita con anticipi, chiusure e tiene anche molto bene la linea difensiva.
Rodriguez 6,5: Solida prestazione dello svizzero che, con il passare del tempo, sembra stia prendendo sempre più fiducia. Sbaglia poco e anche in fase difensiva è molto attento, soffre solo la velocità di Felipe Anderson.
Singo 6,5: Buona gara dell’ivoriano che tiene bene la sua posizione aiutando la propria difesa, mentre in fase offensiva perde spesso il duello con Hisaj. Regala un assist al bacio per il neo entrato Pjaca.
Mandragora 6,5: La partita si concentra sulle fasce e lui e Pobega al centro del campo cercano di dare equilibrio alla squadra avendo anche avversari di qualità da marcare. (62′ Lukic 6: Entra al posto di Mandragora per dare più freschezza al centrocampo granata).
Pobega 6,5: Prima da titolare al Grande Torino per il centrocampista italiano che compie una buona gara. Funziona bene, nel primo tempo, la coppia con Mandragora che garantiscono copertura ed equilibrio. Nel secondo risulta fondamentale il suo lavoro a seguire a uomo Milinkovic-Savic.
Ola Aina 6: Alterna luci e ombre, buone giocate ed errori evitabili. Fa un primo tempo dove sbaglia tanto, si riprende nel secondo facendo delle buone accelerazioni. Partita tutto sommato positiva.(62′ Ansaldi 6,5: Al suo ingresso mette subito in campo la sua qualità, sfiora un gol al 69′ con un tiro che va di poco a lato).
Linetty 6: Partita positiva del polacco, che mette in campo la sua determinazione e la sua qualità facendo anche tanto lavoro sporco.(73′ Rincon SV)
Brekalo 6: Buona performance del croato, che con le sue accelerazioni, dà la sensazione di poter sempre creare occasioni importanti. Con il giusto tempo può diventare una pedina importante dello scacchiere di Juric. (73′ Pjaca 7: La mossa di Juric funziona ancora: dopo Sassuolo il croato va in gol anche contro la Lazio. A pochi minuti dall’ingresso in campo segna il gol del momentaneo 1-0 su cross di Singo. Reina gli nega la doppietta poco più tardi).
Sanabria 6,5: Partita generosa del paraguaiano, che lotta e si sbatte per la squadra. Nonostante il grande lavoro sporco, riesce anche a rendersi molto pericoloso.
All.Juric 7: Primo pareggio stagionale per il Torino, che contro una grande squadra conferma le grandi prestazioni fatte fin’ora con eccezione di Firenze. E’ già entrato nella testa dei ragazzi, e si vede. La squadra dà la sensazione di potersela giocare contro tutti avendo anche trovato importanza nei cambi dalla panchina. Cambi azzeccati: buona la scelta di fare entrare Pjaca (che segna il suo secondo gol di fila), di inserire Rincon per schermare Lucas Leiva e soprattutto di lasciare Pobega in campo, che con la sua fisicità è riuscito a tenere a bada Milinkovic-Savic. Testa a Venezia.
[Fonte Foto Marco Alpozzi/LaPresse/Torino Fc]