Torino, l’avvocato Chiacchio: “Si poteva evitare il terzo grado di giudizio. Così rischi di condizionare il calendario”
Nella giornata di ieri i legali della Lazio e di Claudio Lotito hanno presentato il ricorso in merito alla non assegnazione del 3-0 a tavolino per la mancata disputa della sfida contro il Torino.
A commentare la decisione biancoceleste è intervenuto Edoardo Chiacchio, avvocato del Torino in questa faccenda, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Si poteva evitare il terzo grado di giudizio, per evitare di condizionare il calendario nella fase finale. La Lazio ha ritenuto di fare ricorso e noi contesteremo le loro richieste. Nella giustizia in genere bisogna essere molto attenti, saremo pronti a contestare ogni cosa dirà la controparte. Sicuramente è un precedente importante Juve-Napoli. I principi di Juve-Napoli possono essere utilizzabili, ma ci sono particolari un po’ diversi. La sostanza comunque non cambia, anche Lazio-Torino si deve giocare”.
Infine qualche precisazione sulla posizione del Torino, dopo le accuse di “Condotta improntata alla furbizia”: “Il professore Sandulli è uno dei migliori giudici sportivi, il più equilibrato. Le questioni di Lazio-Torino, hanno messo in discussione alcuni atteggiamenti del Toro, mi auguro che quanto prima possa concludersi questo caso e mi auguro si confermi l’innocenza del club granata“.