Torino-Juventus 2-2, Nicola: “Ci credevamo tantissimo, grande partita. Verdi? Ha ottime capacità, deve crederci lui per primo”
Uno stravolto Davide Nicola ha parlato nella mixed zone nel postpartita del derby, terminato 2-2 con la doppietta di Antonio Sanabria a rimontare l’iniziale vantaggio di Chiesa e chiuso con il pari di Ronaldo. Qui le sue parole:
La partita? “Noi ci credevamo tantissimo, sapevamo che la forza della Juve era importante, ma abbiamo impostato la partita come sapevamo e come l’abbiamo preparata. Siamo stati bravi a bloccare gli esterni, oggi secondo me loro non sono riusciti a servirli con precisione e devo fare i complimenti alla squadra”.
Verdi? “Loro possono impostare anche da dietro, ecco perchè la scelta di Verdi titolare in quella posizione. Simone è un giocatore che ha delle qualità straordinarie, ma con questo modulo rischia di essere penalizzato, per me però ha le qualità per fare sia l’esterno offensivo che l’attaccante. Ha una grande capacità aerobica e dell’ultimo passaggio, deve crederci anche lui per primo come ha fatto oggi“.
Il mio impatto al Toro? “Abbiamo già giocato partite contro dirette concorrenti, ma non abbiamo raccolto punti. Cerchiamo di creare una determinata mentalità e un determinato gioco: non ho fatto granchè dal punto di vista motivazionale, spero di aver impostato cose nuove dal punto di vista tecnico-tattico. Stiamo credendo nel percorso e si è visto anche oggi“.
Se ci salviamo quale voto posso fare? “Fatemi questa domanda più avanti (ride, ndr), ora però effettivamente potrei pensare a qualcosa“.
Sanabria? “Lo conoscevo, è un ragazzo molto serio e ha dei valori da uomo squadra. Dal punto di vista tecnico può fare molti ruoli: esterno, trequartista e la punta centrale. Ma devo fare i complimenti al collettivo, oggi comunque Tonny ci ha dato una grandissima mano“.
[Fonte foto: Torino Fc/LaPresse]