Torino-Genoa è il primo spartiacque della stagione, non si può fallire. La direzione di gara è affidata a Giacomelli, con cui i precedenti sono positivi
Buone prestazioni contro grandi squadre, ma 0 punti in due partite. E’ chiaro il percorso recente del Torino che, nonostante aver giocato alla pari del Napoli e aver dominato, almeno nel primo tempo, la Juventus, è uscito con il bottino totalmente vuoto e ha visto ridursi il suo distacco dalla zona caldissima della classifica (per quanto vedere la graduatoria possa contare al 21 di Ottobre).
La sfida in programma domani, Venerdì 22 Ottobre, alle ore 18.30 contro il Genoa, rappresenta un’importante spartiacque per la stagione granata: 3 punti significherebbero parte sinistra della classifica, e un campionato tutto sommato tranquillo, mentre un passo falso inizierebbe già ad aprire una crisi importante. Il comandamento è quindi uscire dal match dell’Olimpico Grande Torino con una vittoria, dato che Ivan Juric potrà finalmente contare appieno su Belotti e Praet (rimanendo indisponibili i soli Pjaca, Verdi e Mandragora).
Come di consueto, sui propri canali ufficiali di riferimento, la Lega di Serie A ha indicato le designazioni valide per la giornata numero 9 del Torneo di Serie A Tim. Arbitro di Torino-Genoa sarà il signor Piero Giacomelli della Sezione di Trieste, coadiuvato dai Primi Assistenti Lo Cicero e Di Iorio, mentre il Quarto Ufficiale sarà Meraviglia; al VAR ci sarà Abisso mentre AVAR Giallatini.
Come è il rapporto tra Giacomelli e il Torino? Da un punto di vista statistico, i precedenti sono ok. Il Toro è la squadra professionistica più diretta in carriera dal direttore di gara di Trieste: su 21 partite dirette, si contano 9 successi, 6 pareggi e 6 sconfitte. Buono anche il bilancio in relazione alla concessione dei calci di rigore (4 a favore e 2 contro), mentre per quanto ne concerne i cartellini rossi si annota uno storico di 2 estratti contro mentre 2 estratti a favore.
La speranza è che il bilancio possa essere ancora più in positivo dopo la partita di domani. Il Toro non può fallire, deve vincere.
[Fonte foto: pianetagenoa1893.net]