Torino-Benevento: formazioni ufficiali e prepartita
Live per per il prepartita di Torino-Benevento, sfida tra due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. Da un lato il Torino che, grazie al punto guadagnato nel recupero di martedì contro la Lazio, ha raggiunto l’obiettivo della salvezza, vuole chiudere bene la stagione; dall’altro il Benevento, retrocesso in Serie B, vuole provare a terminare in modo dignitoso la stagione.
Da registrare il clima di tensione all’esterno dello stadio: circa 300 contestatori si sono radunati e hanno inneggiato cori contro il Presidente Urbano Cairo.
La speranza è che, nonostante le tensioni, sia un match di grande livello, giocato a mente sgombra. Nel Toro si gioca tanto Nicola: il tecnico di Pinerolo sembra ormai essere vicino all’addio, ma chissà che un gran risultato (e una gran prestazione oggi) non possa cambiare le carte in tavola. Gara che ha un sapore di addio per molti ragazzi granata: Nkoulou, Ujkani e Ferigra andranno via a parametro zero, mentre Bonazzoli e Murru probabilmente torneranno alla Sampdoria; per altri potrebbe essere l’ultima apparizione al Grande Torino: Belotti su tutti.
Formazioni ufficiali:
Torino (3-5-2): Ujkani; Izzo; Bremer; Buongiorno; Vojvoda; Rincon; Mandragora; Verdi; Ansaldi; Sanabria; Zaza.
Allenatore: Davide Nicola
Benevento (3-5-2): Manfredini; Letizia; Glik; Caldirola; Barba; Foulon; Hetemaj; Dabo; Di Serio; Gaich.
Allenatore: Filippo Inzaghi
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Simone Zaza, autore di 6 goal in maglia granata questa stagione: “C’è rammarico perchè abbiamo perso un sacco di punti; però è anche vero che se eravamo lì non abbiamo dato quello che avremmo dovuto. Alla fine ci siamo compattati e siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo minimo”.
[Fonte foto: Torino FC]
*Notizia in aggiornamento*