La presentazione di Torino-Benevento: le probabili formazioni del match

Siamo ai titoli di coda del campionato 2020/21: questa sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena la 38esima e ultima giornata di questa stagione che vedrà il Toro ospitare il Benevento, prossimo alla Serie B. Nicola non vuole cali di tensione e ha assicurato che la squadra onorerà la sfida per concludere degnamente il campionato, per questo motivo nonostante le tantissime assenze il tecnico proporrà il miglior 11 iniziale possibile.

Il Benevento ospite invece, aritmeticamente retrocesso dopo il pareggio tra Lazio e Torino di martedì sera, ha raggiunto il capoluogo piemontese in pullman: il presidente Vigorito infatti come punizione nei confronti della squadra ha vietato lo spostamento in aereo e ha obbligato tutto il gruppo ad una trasferta che raggiungerà le 18 ore di pullman complessive tra andata e ritorno.

Come ci arriva il Toro

Nicola nella conferenza stampa di presentazione di ieri si è detto soddisfatto del percorso fatto in questi mesi e il suo obiettivo è quello di concludere con una vittoria il campionato. Per la partita di questa sera il tecnico dovrà fare a meno di alcuni giocatori che inizialmente sembrava potessero giocare titolari: Baselli, Gojak, Lukic, Rodriguez, Murru e MilinkovicSavic, questi gli indisponibili a causa di problemi fisici, non saranno del match.

Quella di stasera sarà anche l’ultima partita in maglia granata per N’Koulou che non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 di giugno e dal 1 luglio sarà libero di firmare per un altro club. Difesa classica quindi per Nicola, con Izzo, N’Koulou e Bremer centrali difensivi. Sulle fasce Vojvoda e Ansaldi, mentre a centrocampo Verdi è pronto a tornare titolare nel ruolo di mezzala sinistra. Tandem d’attacco composto da Zaza e da Sanabria, con Belotti che presumibilmente partirà dalla panchina. Per quanto riguarda il portiere, Nicola potrebbe concedere l’esordio stagionale a Ujkani.

Come ci arriva il Benevento

Il Benevento sperava fino all’ultimo di poter giocare quest’ultima partita come uno spareggio per restare in Serie A, invece Torino-Benevento non avrà nulla da dire ai fini della classifica. Per questo motivo Inzaghi pensa a qualche novità di formazione: con gli infortuni di Sau e Ionita, ci sarà possibilità dal primo minuto per il portiere Manfredini, il terzino Pastina e l’attaccante Di Serio, che completerà il reparto offensivo con Lapadula e Insigne. Partirà dal primo minuto anche Glik: il difensore polacco scenderà in campo al Grande Torino per la prima volta da avversario, in quello che per cinque anni è stato il suo stadio.

Le probabili formazioni: 

TORINO (3-5-2): Ujkani; Izzo, N’Koulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Sanabria.

BENEVENTO (4-3-2-1): Manfredini; Letizia, Tuia, Glik, Pastina; Dabo, Viola, Hetemaj; Di Serio, Insigne; Lapadula.

 

Leave a Reply