Torino-Benevento 1-1 , le pagelle dei granata

Il Toro pareggia l’ultima partita al Grande Torino contro il retrocesso Benevento. Ecco i giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Ujkani 6: Il kosovaro dopo 1 anno ritrova la maglia da titolare. Non viene chiamato in causa molto spesso e sul gol di Tello non può nulla.

Izzo 6: Buona partita del napoletano che fa buoni interventi e si fa vedere anche in area avversaria (69′ Singo 6: Entra per dare più fisicità e imprevedibilità alla fascia destra granata. Si rende pericoloso con qualche discesa palla al piede e colpisce anche una traversa).

Bremer 6,5: Granitica prestazione del brasiliano che vince ogni contrasto. Segna il quinto gol della sua stagione, concludendo una gran campionato nonostante le difficoltà della squadra.

Buongiorno 6: Nei primi minuti fatica a contrastare la fisicità di Gaich, ma poi con personalità riesce a schermarlo.

Vojvoda 5,5: Solita prestazione del kosovaro, che in fase difensiva tiene bene la linea ma in quella offensiva spinge poco e di conseguenza crea poche occasioni.

Rincon 6: Partita sufficiente del venezuelano, che non si rende molto pericoloso ma aiuta sempre in copertura (84′ Bonazzoli SV)

Mandragora 6: Nel primo tempo subisce l’atteggiamento da subito propositivo del Benevento. Nel secondo prende le misure e gestisce il centrocampo dando ordine e recuperando molti palloni.

Verdi 5,5: Nel primo tempo parte bene con qualche giocata, ma dopo l’assist da calcio d’angolo per l’1-0 di Bremer niente più (58′ Linetty 5,5: Entra a partita in corso e non incide)

Ansaldi 5,5: L’argentino è sempre molto propositivo sulla fascia ed è uno dei pochi che prova sempre la giocata. Nel secondo tempo si perde completamente Tello in occasione del pareggio del Benevento.

Sanabria 5,5: Si abbassa spesso per cercare il pallone, ma la maggior parte delle volte è impreciso. Segna un gol ma gli viene annullato per fuorigioco (69′ Belotti 5,5: Inaspettatamente escluso dagli 11 titolari, il gallo entra solo a 20 minuti dalla fine e non incide. Dopo il pareggio dei campani ha l’occasione del 2-1 ma si fa ipnotizzare da Manfredini)

Zaza 6: L’attaccante lucano si sbatte e aiuta la squadra combattendo su ogni pallone, ma è assente in fase realizzativa.

All. Nicola 6: Ultima gara di una stagione alquanto travagliata. Fa un pò di turnover, complice la salvezza già ottenuta a Roma, ma inaspettatamente lascia fuori anche il gallo. Peccato per le sconfitte con il Milan e con Lo Spezia che hanno macchiato un cammino che era tutto sommato positivo.

[Fonte Foto LaPresse – Tano Pecoraro-TorinoFc]

Leave a Reply