Cairo

Superlega, Cairo: “Il campionato va avanti con le squadre che hanno titolo per parteciparvi”

Questo pomeriggio la Lega Serie A, con i 20 presidenti delle squadre, si è riunita, in via informale, per parlare della decisione di alcuni club di sposare il progetto della Superlega. L’incontro tenutosi a Palazzo Parigi, a Milano, è terminato da poco. All’uscita Urbano Cairo è stato intercettato dai microfoni dei giornalisti e ha rilasciato qualche dichiarazione sui temi trattati nell’assemblea.

SUPERLEGA: “Io non sono qui a parlare per conto di tutti, ma parlo per conto mio. Per le tre squadre che hanno sposato il progetto -Juventus, Inter e Milan – ci saranno FIGC e UEFA che avranno regole precise che dovranno essere rispettate per partecipare ai campionati e alle coppe nazionali.”

LE DECISIONI DI AGNELLI: “E’ stato un modo per riaprire il dialogo, anche per parlare di riforme e futuro: Il tema vero è quello che faranno FIGC e UEFA. Non mi sembra ci siano stati passi indietro da parte di Agnelli, anche a livello pubblico, come invece ha fatto l’Inter con gli altri 8 club. Per fare passi indietro le sedi sono altre e lo fai in maniera pubblica, non mi sembra l’abbia fatto. Nove squadre hanno fatto un passo indietro invece molto deciso e non credo possano fare la Superlega in tre.”

SULL’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO: “Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per parteciparvi. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato.”

[Fonte foto: GianlucaDiMarzio.com]

Leave a Reply