Nicola Conferenza Stampa

Sampdoria-Torino, Nicola: “Non molliamo mai. Ogni partita è una battaglia”

Consueta conferenza stampa prepartita per Davide Nicola, che ha parlato del delicato match in programma domani alle ore 15 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova contro la Sampdoria di Claudio Ranieri: “Dobbiamo pensare solo alla Samp. La rimonta con il Sassuolo è stato un bel segnale, ora però pensiamo alla Samp: sono tosti, giocano in ampiezza e sono bravi sulle seconde palle, dovremo essere molto attenti“.

Siamo altalenanti anche nella stessa partita? Non sono molto d’accordo, è vero che commettiamo errori specialmente ad inizio partita, ma non molliamo mai. Possiamo cambiare modulo anche a partita in corso, questo è un nostro punto di forza, però non possiamo sempre aspettare episodi negativi per cominciare a fare la partita: dobbiamo migliorare su questo aspetto“.

La continuità? Si, è vero dobbiamo dare continuità alla vittoria con il Sassuolo perchè ci è sempre mancata in stagione: così è molto più facile raggiungere l’obiettivo e se facciamo le cose in questo modo possiamo raggiungere ciò che vogliamo. Vedo grande impegno e disponibilità dei ragazzi, possiamo migliorare ma ci concentriamo sui pregi e voglio vedere carattere dal primo minuto“.

La volata salvezza? Da quando sono arrivato spesso abbiamo rimontato noi le partite, questo dimostra che non molliamo mai e c’è la volontà di vincere. Dobbiamo essere convinti di ciò che facciamo e provare a giocare il nostro calcio: ogni partita ora è una battaglia e noi dobbiamo fare punti“.

Toro camaleontico? Abbiamo cambiato tre moduli in 90 minuti con il Sassuolo ma il 3-5-2 rimane un impianto importante per la produzione di gioco, le statistiche sono positive in quest’ottica. I valori del Toro sono importanti, però dobbiamo trovare maggiore sicurezza ed equilibrio in difesa“.

Singo e Gojak? Il primo è tornato a disposizione e può darci una mano già domani, il secondo mi piace molto e può fare sia l’esterno in un centrocampo a quattro che la mezzala: sta dando grande disponibilità e si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, ha qualità. Tutti avranno possibilità con me, l’ho sempre detto”.

Turnover? Nessuno può permettersi di riposare ora, domani possiamo fare un altro passo verso il nostro obiettivo e ai ragazzi lo ricordo sempre“.

Mandragora in Nazionale? Sono molto contento per lui, se lo merita: il lavoro che stiamo facendo può portare ad altri obiettivi come avete visto. Sono felicissimo anche per Belotti e Sirigu, come lo è tutto l’ambiente del Toro”.

[Fonte foto: LaPresse – Torino Fc]

 

Comments (2)

  1. La presentazione di Sampdoria-Torino – Corriere Granata

    […] stampa di presentazione di Sampdoria-Torino, in programma domani alle 15:00: le sue parole (qui) fanno capire l’importanza di una partita che per il Torino potrebbe segnare la possibile […]

  2. Occasione unica per andare alla sosta con un vantaggio di quattro punti sul Cagliari, una partita da recuperare e agganciato il Benevento ma dobbiamo vincere con la Samp. Allora facciamo il Toro come l’ultimo quarto d’ora contro il Sassuolo e se si verificherà la vittoria andremo alla sosta più tranquilli e soprattutto carichi a molla per il derby

Leave a Reply