Sampdoria-Torino 1-0, le pagelle dei granata

Il Toro esce sconfitto dopo una prestazione insufficiente da parte di quasi tutta la squadra. I giudizi della redazione sulla partita di oggi:

Sirigu 6: Il portiere sardo non è stato chiamato in causa molte volte, ma sul gol non può nulla.

Izzo 5: Prestazione di scarso livello da parte del difensore napoletano, è colpevole insieme a Lyanco in occasione dell’1-0 della Sampdoria. (73’Singo 5,5: Entra per creare scompiglio sulle fasce e per far recapitare qualche cross per gli attaccanti, ma non ancora in forma non concretizza molto).

Lyanco 4,5: Il peggiore dei tre difensori granata. Nel primo tempo si fa saltare da Augello sul gol blucerchiato, mentre nel secondo è chiamato poche volte chiamato in causa visto l’approccio conservativo dei blucerchiati.

Bremer 5,5: Partita ordinata quella del brasiliano, nulla a che vedere rispetto alla prestazione vista contro l’Inter della settimana scorsa. Troppi palloni spazzati via e poco giocati.

Vojvoda 5: E’ uno dei giocatori che sin dal primo minuto, risulta più in difficoltà. Non riesce mai a rendersi pericoloso, sbagliando molti cross.(59′ Verdi 5,5: Entra per dare una scossa che non arriva. Risulta ancora troppo avulso dal gioco, non riesce a costruire opportunità.)

Rincon 5: Il venezuelano oggi perde troppi palloni e si rende invisibile in fase offensiva. Verso la fine del primo tempo ha una buona occasione in mezzo all’area da un cross, ma non riesce a concludere verso la porta. Viene sostituito dopo una botta all’80’. (80’Murru:SV)

Mandragora 6: Una delle poche sufficienze insieme a quella di Sirigu e Ansaldi nei granata. Riesce sempre a rendersi disponibile ai compagni, ed è fondamentale il suo lavoro di recupero e smistamento palloni, è sempre l’ultimo a mollare.

Ansaldi 6: In fase offensiva è l’unico a creare occasioni per i granata. E’ sempre una risorsa fondamentale in grado di saltare l’uomo e far recapitare cross agli attaccanti.

Gojak 5,5: Prova insufficiente del bosniaco che con il Sassuolo aveva fatto vedere cose buone, ma oggi appare troppo timido e impreciso in mezzo al campo.(80’Bonazzoli:SV)

Sanabria 5: Impalpabile in fase offensiva, non riesce mai a creare pericoli in area della Samp.(59′ Zaza 5,5: Entra al posto di Sanabria per dare più fisicità all’attacco granata, ma non riesce a sfruttare i cross di Ansaldi e Verdi. Nicola sperava potesse incidere come nella rimonta con il Sassuolo).

Belotti 5,5: E’ indiscutibilmente ancora fuori forma dopo il Covid. Combatte e lotta per tutti i 90′, ma non basta. Non segnalata una trattenuta in area su di lui da parte di Colley.

All.Nicola 5,5: I suoi hanno il merito di rimanere in partita per tutti i 90′ nonostante le 3 partite in 7 giorni. Prova a cambiare l’esito della gara con le sostituzioni, che non risultano incisive. Dà fiducia a Gojak dal 1′ minuto ma la scelta non paga. Situazione di classifica che si fa sempre più pesante, vista la vittoria del Benevento in casa della Juventus che li porta a +6 dai granata, anche se con una partita in meno.

[Fonte foto:LaPresse – Tano Pecoraro/ TorinoFc]

Leave a Reply