Quante novità sul Fila!
In questi giorni, come comunicato dalla Fondazione Filadelfia e riportato da tutte le testate giornalistiche, sono partiti i lavori per la sostituzione delle vele che tanto hanno fatto arrabbiare gli abitanti della zona circostante allo stadio.
Ma questa non è l’unica novità che riguarda lo storico impianto granata: la Fondazione CRT ha manifestato l’interesse per sostenere e finanziare finalmente il terzo lotto (Museo, sede, foresteria).Si è registrata la disponibilità a sostenere il progetto anche da parte del Credito Sportivo.
All’interno del CDA della Fondazione, si respira grande ottimismo sul raggiungimento di questo obiettivo.
Inoltre sta per partire la ristrutturazione del moncone esterno a via Filadelfia a totale cura dell’impresa Fiammingo e grazie alla sponsorizzazione di Beretta e a cura del club di Cairo sono in fase di realizzazione la sala di ristorazione per la rosa granata e le piscine interne all’impianto.
Infine, il Torino ha garantito l’apertura del cortile al pubblico, anche se sarà necessario capire con quale frequenza ed in quali occasioni.
A 5 anni dalla sua apertura, pur restando lontano da centri sportivi all’altezza dei club medio alti internazionali, il Filadelfia potrebbe iniziare finalmente a prendere la forma di un impianto adatto alle esigenze di una squadra di Serie A come il Torino.