Lyanco non vestirà la maglia della Serbia: arriva il no dalla FIFA

Ha fatto di tutto il ct Dragan Stojkovic per portare il difensore del Torino a rivestire la maglia serba, ma la FIFA si è opposta: Lyanco non farà parte della Nazionale della Serbia per motivi regolamentari.

Il difensore centrale granata esordì in Nazionale nella rappresentativa della Serbia Under-19 contro la Danimarca il 24 marzo 2016, giocando in totale tre partite di Qualificazioni agli Europei di categoria.

Sei mesi dopo arrivò la chiamata della Nazionale brasiliana grazie al doppio passaporto (il giocatore è nato in Brasile, a Vitòria) e Lyanco accettò l’avventura con i verdeoro.

Il regolamento FIFA però vieta a Lyanco di tornare a vestire la casacca serba a causa delle sue diciotto presenze con la Nazionale Olimpica Brasiliana Under-23: esso specifica che per cambiare nazionale “al momento della sua ultima partita ufficiale con la sua attuale federazione, il giocatore non deve aver compiuto 21 anni”.

Deluso il commissario tecnico della Serbia Stojkovic, che sperava nel lasciapassare della FIFA: “C’era desiderio e interesse reciproco tra noi e il giocatore, abbiamo contattato la FIFA e purtroppo la risposta è stata negativa“.

[Fonte foto: TuttoMercatoWeb.com]

Leave a Reply