Ludergnani in esclusiva a CG commenta il mercato granata: “Avremmo voluto fare qualcosa in più, ma siamo soddisfatti”

E’ giunto al termine anche il calciomercato delle giovanili, il primo per Ruggero Ludergnani come Responsabile del Settore Giovanile del Torino, e  possiamo quindi tirare le somme su quello che è stato il lavoro dell’ex dirigente della Spal in questa prima estate in granata. Per fare un resoconto dettagliato sul calciomercato del Torino, soprattutto su quello della Formazione Primavera, abbiamo in esclusiva le dichiarazioni di Ludergnani.

Buongiorno Direttore, come sono andati gli ultimi giorni di mercato? Abbiamo svolto un buon lavoro – esordisce Ludergnani – siamo riusciti a rafforzare la squadra. Avremmo voluto fare un centrale di difesa in più, c’era una trattativa in corso con l’Inter per un suo giocatore, ma purtroppo alla fine è saltata.

Molte delle operazioni di quest’anno sono state fatte in prestito secco. Purtroppo abbiamo dovuto optare per molti prestiti secchi, ma era l’unico modo per ripartire dopo l’ultima stagione. In compenso abbiamo lavorato bene per i ragazzi nati dal 2004 in poi: siamo riusciti ad acquistarli tutti a titolo definitivo, loro saranno la base per la prossima formazione della Primavera. Di questo ne siamo molto orgogliosi, abbiamo fatto alcuni colpi interessanti: non ultimo Luigi Caccavo dal Monza, attaccante classe 2004 che seguivamo da tempo e su cui puntiamo molto. Ma anche Stenio Zanetti, classe 2003, buonissimo prospetto.

La Primavera continuerà a disputare le partite di campionato a Biella? Non è la nostra intenzione, ci stiamo muovendo per trovare una soluzione diversa. A Biella abbiamo svolto il ritiro estivo, ma spostarci ogni due settimane per 60-70 km diventa scomodo. Purtroppo il Filadelfia per questioni logistiche non è disponibile per la Primavera, per questo motivo per quest’anno stiamo cercando un campo che possa andare bene anche e soprattutto a livello di immagine. L’ideale sarebbe avere un campo per tutte le giovanili, ma quello è un altro discorso.

Come sono stati i suoi primi mesi in granata? Sono stati decisamente due mesi pieni, impegnativi. Adesso abbiamo concluso il calciomercato e siamo sicuramente soddisfatti di quello che abbiamo fatto.

 

Leave a Reply