Le ultimissime sulle trattative del Toro: si tenta il colpaccio Brekalo

Ore caldissime nel calciomercato del Toro, che dopo lo sfogo di Ivan Juric pre e post Fiorentina-Torino pare aver messo il piede sull’acceleratore e ingranato la quinta. Giornata molto intensa soprattutto sul fronte acquisti, ma anche in uscita la situazione è assolutamente da monitorare: molte operazioni sono ad incastro e quindi da seguire attentamente.

TRATTATIVE IN ENTRATA

BREKALO: L’ala croata classe 1998 del Wolfsburg è la novità di serata. Il giocatore era già stato sondato qualche settimana fa (l’avevamo anticipato proprio qui al CG) dalla società granata, ma questa sera la trattativa ha preso seriamente l’impennata dopo che Messias è ad un passo dal Milan. I contatti sono in corso con gli intermediari del giocatore, bisogna chiudere domani.

PRAET: Per il centrocampista belga dal Leicester è tutto fatto: visite mediche superate e firma sul contratto già messa nel pomeriggio, ora il giocatore va in Nazionale e domani arriverà l’ufficialità del trasferimento. Prestito ad 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15.

ZIMA: Come accennato nel precedente articolo, il difensore dello Slavia Praga classe 2000 ha firmato ed arriva per 5 milioni, ha svolto le visite mediche in serata. Firmerà un quinquennale, ufficialità nelle prossime ore.

MUSTAFI: Sembrava tutto fatto ma la trattativa si è momentaneamente fermata per l’ex difensore di Arsenal e Sampdoria. Preso Zima, Cairo e Vagnati danno precedenza alle altre trattative anche perchè il tedesco è svincolato e si può acquistare oltre il 31 agosto. Da limare inoltre qualche dettaglio sull’ingaggio, ma c’è positività per la chiusura.

AMRABAT: c’è grande fiducia per il centrocampista marocchino della Fiorentina. La base è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto: nella serata incontro molto lungo tra le parti in causa. Il Torino però deve fare delle cessioni (Rincòn e Verdi sono i papabili) per acquistare il giocatore perchè numericamente la lista è piena.

TRATTATIVE IN USCITA

Toro attivissimo anche sotto il punto di vista delle cessioni: Rincòn è stato richiesto dalla Sampdoria (che tentenna dopo la richiesta di Cairo che di 1.5/2 milioni di euro), alla società doriana è stato proposto anche Verdi.

Altro nome in uscita è Daniele Baselli: il numero 8 granata è stato proposto al Cagliari che sta valutando la situazione, Koffi Djidji era stato richiesto dal Crotone nel possibile affare che avrebbe portato Messias al Toro, ma il brasiliano andrà al Milan quindi Djidji dovrebbe rimanere alla corte di Juric (che ha grande stima del ragazzo).

Tanti i centrocampisti che si apprestano a lasciare Torino: Jacopo Segre domani andrà al Perugia (prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione dei perugini) insieme a Ben Lhassine Kone (prestito secco); i  giovani Ibrahim Karamoko e Krisztofer Horvath vanno anche loro in prestito secco all’estero (il primo in Belgio all’Excelsior e il secondo in Ungheria allo Szeged).

Saltata la cessione di Iago Falque all’AEK Atene che ha preso Steven Zuber dall’Eintracht Francoforte: l’attaccante spagnolo dovrebbe rimanere in granata.

[Fonte foto: Bavarian Football Works]

Leave a Reply