Presi Praet e Zima, quasi Mustafi. Si stringe per Amrabat e si lavora per Messias. Movimenti anche in uscita
“I discorsi all’inizio erano diversi, c’erano altre idee e altre discorsi. Io percepivo altre idee”. E’ bastato questo perchè Cairo si mostrasse serio sul mercato. Sono state sufficienti queste poche parole di Ivan Juric affinchè il Patron granata prendesse, finalmente, in mano la situazione.
E qualcosa si è mosso. Eccome se si è mosso. E qualcosa si muoverà, eccome se si muoverà.
Praet: scatto fulmineo quello sul centrocampista belga e trattativa conclusa in meno di 24 ore. Dennis Praet sarà un nuovo giocatore del Torino, sulla base di un’operazione di prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni. Visite mediche già svolte tra la mattinata e il primo pomeriggio di oggi e a breve arriverà l’ufficialità.
Zima: colpo in prospettiva per la difesa, con il classe ’00 dello Slavia Praga che nelle prossime ore diventerà un giocatore del Toro. L’accordo tra le parti è stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro; per Zima pronta la firma su un contratto quinquiennale.
Mustafi: accordo a un passo con l’ex Arsenal, sarà lui il “grande” colpo per il reparto difensivo. Ultimi dettagli contrattuali e già programmate le visite mediche. Dopo aver perso Kabak (firmerà con il NorwichCity) e abbadonato Walukiewicz (distanza permanente con il Cagliari), i granata hanno virato nel primo pomeriggio sul difensore tedesco, classe
Amrabat: con il passare dei minuti aumenta la fiducia per l’approdo di Sofyan Amrabat in maglia granata. Parti al lavoro per raggiungere un intesa sulla base di un probabile prestito con diritto di riscatto. Incontro in corso per regalare a Juric anche il centrocampista marocchino, sul quale aveva fatto nel pomeriggio un tentativo anche la Sampdoria (che avrebbe al momento deciso di virare su Rincon).
Al momento sono queste le operazioni più calde, con percentuali di riuscita molto elevate. Ma potrebbe non essere finita qui: Vagnati è sempre in stretto contatto con il Crotone per Junior Messias. Per il brasiliano al momento quella del club di Via Arcivescovado è l’unica offerta concreta (7+2 mln), ma serve un’apertura del club pitagorico (pretese che si starebbero comunque abbassando). Previsti aggiornamenti in serata, con la possibilità che possa essere un inserimento last-minute di Djdji a far decollare finalmente la trattativa.
Diverse le operazioni anche in uscita, con Verdi e Ricon proposti alla Sampdoria e Daniele Baselli al Cagliari. Definite inoltre le cessioni di Karamoko (prestito secco, all’Excelsior Virton) e Kone (prestito secco, al Perugia); in via di definizione inoltre l’uscita di Horvath e di Segre (trattativa avanzata con il Perugia e ultimi dettagli da limare per quanto ne concerne le modalità del trasferimento).
[Fonte foto: Tuttosport]
Comments (1)
Bolmida66
Sicuramente sono buoni acquisti (e buone vendite), ma la domanda resta sempre la stessa : o sono tutti bluff, nel senso che nessuno poi verra’ riscattato, o, se Urbanetto i soldi li aveva, perche’ aspettare le ultime 24 ore ???
Posso capire l’ “affaire Messias” per fare abbassare le pretese del Crotone, ma tutti gli altri ???
Boh, come sempre sento puzza di fregatura…………..
F. V. C. G.