“In palio ci sono 3 punti che pesano molto per entrambe”. Il pensiero di Moreno Longo in vista del derby della Mole

Moreno Longo. Altro figlio del Filadelfia. Altro tifoso che ha allenato la Sua squadra, il Suo Toro. Lo ha allenato nel peggior momento che potesse capitare: dopo un anno e mezzo di grandi risultati con Mazzarri, il Torino implode su stesso: prima perde 7-0 con l’Atalanta e poi 4-0 a Lecce. E allora Cairo cambia, nel tentativo di salvare la stagione: ed ecco Moreno Longo. Con caparbietà, con semplicità tattica (hai capito Maestro Giampaolo?) e con grinta ha ottenuto l’obiettivo: salvare il Torino. Ci è riuscito ma ciò non è bastato, e il rapporto si è concluso. Ora Moreno Longo allena l’Alessandria, dove sta ottenendo ottimi risultati. In vista del derby di domani di domani (e dell’impegno della sua Alessandria contro la Juventus U23, un altro derby per lui) il tecnico piemontese ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni.

SULLA SFIDA ALESSANDRIA-JUVENTUS U23Abbiamo ancora dei margini e tante cose da sistemare e dobbiamo cercare il miglioramento continuo senza accontentarci. Dobbiamo spostare sempre più in alto l’asticella andando a migliorare tutti gli aspetti che tocchiamo in settimana, gli automatismi devono essere perfezionati, cosa che si può fare solo con il tempo. Dovremo essere bravi a far si che il tempo necessario sia sempre minore. In questo momento non c’è bisogno di avere la maglia della Juventus davanti per avere motivazioni in più. Le motivazioni devono essere massimali per me e per tutta la squadra a prescindere da chi si affronta. Non bisogna avere altri pensieri che affrontare una partita di alto livello. La Juventus U23 dispone di giocatori molto talentuosi, sui quali sono stati fatti investimenti importanti e che hanno la capacità di trovare il colpo risolutore in ogni momento. Perciò servirà la migliore Alessandria possibile per centrare la vittoria. Noi abbiamo lavorato per essere pronti a questa sfida”.

SUL DERBYSarà un derby più combattuto del solito, perché ci sono due squadre che hanno una necessità di vincerlo davvero impellente, in palio ci sono tre punti che possono pesare molto per entrambe. Sicuramente non potrò vederlo, magari lo recupererò con calma…ma diciamo che in questo momento ho già la mia gatta da pelare“.

 

[Fonte foto: tunews24.it]

Leave a Reply