Il prepartita di Torino-Sassuolo: formazioni ufficiali e ultime dal Grande Torino

Secondo “dentro-fuori” della stagione dopo quello di Crotone di qualche settimana fa: il Torino è pronto a scendere in campo contro il Sassuolo per il recupero della 24esima giornata di campionato. Se le altre partite erano state definite importanti in chiave salvezza, questa sarà fondamentale: i granata sono fermi a quota 20 punti, a -2 dal Cagliari quart’ultimo e a -6 dalla coppia Spezia-Benevento. Dietro il Parma che, con la vittoria di domenica con la Roma, è salito a 19 punti, a una sola lunghezza dalla squadra di Nicola.

Il Torino oggi ritroverà il suo Capitano: Belotti è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle dopo le settimane di Covid che lo hanno allontanato dal campo. Il Gallo agirà in coppa con Sanabria, a segno nelle prime due partite con la maglia granata. Confermata la difesa con Izzo, Lyanco e Bremer. Sulle fasce ancora spazio a Murru e a sorpresa ad Ansaldi, che prenderà il posto di Vojvoda sulla fascia destra.

Le formazioni ufficiali:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Belotti, Sanabria. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, Rodriguez, Vojvoda, Singo, Linetty, Gojak, Zaza, Bonazzoli, Verdi.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. A disposizione: Pegolo, Ahyan, Boga, Lopez, Peluso, Muldur, Raspadori, Chiriches, Traore, Haraslin, Locatelli, Kyriakopoulos.

Torna quindi titolare dopo il turno di squalifica Rincón. El General ha parlato nel prepartita, sottolineando l’importanza della gara di oggi: “Siamo consapevoli che questa partita è importante per il nostro percorso. L’ottima partita fatta con l’Inter deve essere la base da cui partire: serve una partita molto attenta in fase difensiva e bisogna avere la personalità di giocare palla. Saremo lucidi e determinati”.

Come ti è sembrato Sanabria in queste prime settimane con voi?Tony si è messo subito a disposizione dopo il Covid: è un giocatore con dei valori tecnici incredibili e dobbiamo approfittare delle sue caratteristiche per farlo segnare”.

Anche il Direttore Vagnati ha speso qualche parola di elogio nei confronti di Sanabria dopo le prime due partite in maglia granata: “Dobbiamo essere tutti compatti perché siamo noi che dobbiamo salvare la stagione, abbiamo le possibilità per farlo. Siamo contenti di Tony, speriamo che le sue qualità insieme a quelle del Gallo vengano esaltate e messe a disposizione per la squadra“.

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply