Il prepartita di Torino-Napoli: le formazioni ufficiali e le ultime dal campo
E’ tempo di Torino-Napoli, penultima partita della 33esima giornata di campionato. Il Toro entrerà in campo conoscendo già il risultato delle dirette concorrenti alla salvezza, con il Cagliari che dopo la vittoria di ieri sulla Roma mette pressioni ai granata. Anche il Napoli giocherà con il coltello tra i denti dopo il pari di ieri pomeriggio tra Fiorentina e Juventus: i partenopei hanno la possibilità di raggiungere momentaneamente il secondo posto in caso di vittoria odierna.
Nicola ritrova Sirigu in porta e conferma la difesa a 3 vista contro Bologna e Roma, con Izzo, Nkoulou e Bremer. Sulle fasce spazio ad Ansaldi e Singo, mentre in attacco torna la coppia Belotti-Sanabria, con Zaza che partirà dalla panchina.
Nel Napoli out Fabian Ruiz che sembra non essere al top fisicamente: al suo posto giocherà Bakayoko. Davanti Politano e Osimhen la spuntano su Lozano e Mertens.
Le formazioni ufficiali:
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, Lyanco, Murru, Rodriguez, Vojvoda, Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Bonazzoli, Zaza.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Contini, Idasiak, Maksimovic, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Lozano, Mertens, Petagna, Cioffi, Costanzo.
Sarà una partita complicatissima con in palio punti per la salvezza e per la Champions. Lo sa il Toro e lo sa anche Singo, tornato finalmente titolare sulla fascia destra. L’esterno granata ha presentato la gara ai microfoni di Sky: “Sappiamo che oggi sarà una partita difficile, ma l’abbiamo preparata bene e speriamo di portare a casa i 3 punti. Le voci di mercato? Io sono tranquillo, devo fare bene con il Torino, poi a fine stagione vedremo.”
Anche Vagnati ai microfoni di Sky ha avuto modo di sottolineare l’importanza della partita: “Sarà una partita difficile: dovremo avere tutti l’elmetto e cercare di fare il massimo perché adesso i punti pesano come un macigno. Nicola sta facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare su questa strada. Con Belotti del rinnovo ne stiamo parlando. Andrea è un giocatore fondamentale ed è normale che molte squadre lo stiano seguendo. Noi faremo il massimo per farlo restare qui da noi.”