Torino-Juventus: prepartita e formazioni ufficiali

Ormai ci siamo, le squadre sono al Grande Torino: tra meno di un’ora sarà Derby. Una partita fondamentale per il percorso di entrambe le squadre: il Toro vuole tornare a racimolare punti-salvezza dopo la sconfitta contro la Sampdoria di due settimane, la Juventus vuole riprendersi e provare ad avvicinarsi all’Inter e al Milan.

Per il Toro sarà importante entrare in campo con l’atteggiamento giusto e mantenere la concentrazione per 90 minuti: la Juve, come dimostrato durante l’anno, è una squadra con alcuni punti deboli e la squadra granata dovrà essere brava ad approfittarne. Ci proverà con la coppia d’attacco Belotti-Sanabria, le due punte di diamante di questa squadra, supportate da Verdi.

Le formazioni ufficiali: 

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi, Belotti, Sanabria. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Murru, Rodriguez, Ferigra, Nkoulou, Baselli, Linetty, Gojak, Lukic, Zaza, Bonazzoli.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Israel, Dragusin, De Marino, Frabotta, Di Pardo, Rabiot, Fagioli, Bernardeschi, Ramsey, Felix Correia.

Ai microfoni di DAZN ha presentato la sfida Ansaldi, l’esterno argentino che oggi se la vedrà sulla fascia con Cuadrado e Kulusevski: “Il bello di Nicola è che è una persona molto positiva anche in questo momento difficile che stiamo attraversando. Queste partite si giocano e si vincono con il cuore, nei dettagli: speriamo di fare una partita migliore di loro, dovremo essere concentrati per 90 minuti.

Anche il direttore Vagnati ha voluto sottolineare l’importanza della gara: “C’era una temperatura alta nello spogliatoio e nel pullman mentre raggiungevamo lo stadio: la squadra è concentrata. La partita è fondamentale per i punti, per la classifica e per il valore del derby: abbiamo dietro una città intera che ci sostiene. Tutti saranno importanti, Verdi si è allenato benissimo questa settimana e ha meritato questa chance di partire titolare.”

Su Belotti: “Mi auguro che non sia l’ultimo derby di Belotti: per noi è importante e sa qual è il nostro pensiero. Per il momento pensiamo a questa partita e a raggiungere la salvezza.”

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply