Finalmente 3 punti. Il Toro domina il Bologna: difesa da 7, Lukic migliore in campo e Praet illumina
3 punti. Finalmente 3 punti. Oro, platino e diamante: è questo il peso della vittoria di ieri. Bologna dominato, distanza dalla zona Europa ridotta e finalmente Sanabria decisivo. Respiro vero.
Milinkovic Savic 6.5 Il Bologna è praticamente inoperoso, ma lui è sempre attento su cross e qualche tiro dalla distanza. Sul rigore non ha colpe, e per poco non lo prende anche…
Zima 7+ Senza dubbi, la sua miglior prova in granata. Annulla Barrow dal suo lato ed è bravo a chiudere ogni possibile spazio. Sempre attento negli anticipi, risulta fondamentale anche in fase di impostazione e un paio di volte fa incursione in area di rigore.
Bremer 7 Solido nel rendere Arnautovic una briciola. L’austriaco non fa nulla, e il brasiliano ha il grande merito di annullarlo. Ritrova una totale brillantezza, peccato per l’infortunio al polpaccio…
1′ st. Buongiorno 7 Che non sia centrale la sua posizione? Nelle ultime uscite da braccetto ha faticato, stavolta entra in mezzo alla difesa e la guida da vero veterano: anticipa e lotta, sempre in modo impeccabile
Rodriguez 7- E’ rinato ed è subito prezioso per il Toro. E’ un punto fermo di Juric e non è in discussione: tecnicamente perfetto, può ricalcare le orme di Dimarco.
Vojvoda 6.5 Rispetto ad Aina, è una sicurezza in fase difensiva. Riesce a disimpegnarsi anche bene davanti, con qualche cross interessante. Nel finale fa partire un traversone geometrico per Zaza, ma il lucano sbaglia incredibilmente.
Lukic 8 Chapeau! Partita meravigliosa del serbo: centrocampista totale, domina dal primo all’ultimo minuto. Ha il merito di provocare l’autogol del 2-0 ed è onnipresente. E’ uno dei miracoli di Juric, ed è sempre più fondamentale per questa squadra.
Pobega 7.5 Con il 10 forma una coppia di grande valore: vince qualsiasi duello in mezzo al campo, e sbroglia un paio di situazioni complicate anche nella propria area di rigore. Ovviamente entra nell’azione del 2-0, con un tocco che provoca l’autorete.
Singo 6- E’ l’unica, forse, nota negativa della partita: non commette gravi errori, ma, come da un po’ di tempo a questa parte, non sembra avere completamente la testa attaccata al Toro.
Praet 7- Colpi di tacco e assist a volontà, Dennis Praet si è preso il Toro. Sempre nel vivo della manovra, quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione che le cose possano accendersi da un momento all’altro.
Pjaca 6+ Meno brillante del solito, ma compie un paio di giocate di qualità. Si conquisterebbe anche un rigore nel finale, ma Dionisi…(37′ st Brekalo: sv).
Sanabria 6.5 Si sblocca, finalmente. Tecnicamente è inattaccabile, ma deve lavorare sul cinismo: spreca malamente almeno 3 nitide occasioni, e il Toro non può permettersi questi errori. (42′ st. Zaza sv: sbaglia un gol già fatto, ma gioca poco per meritarsi una piena insufficienza).
[Fonte foto: Torino Fc/La Presse]