Finale di stagione tra calcio e mercato: tutti i nomi sul taccuino granata

Con il finale di stagione che si avvicina e il mercato ormai alle porte, il Toro inizia a sondare qualche obiettivo interessante in vista della prossima stagione. Ecco una panoramica completa dei profili che la dirigenza granata sta seguendo:

Un profilo da tempo seguito dal team di osservatori granata è quello di Mario Vuskovic, difensore attualmente in forza all’Hadjuk Spalato dell’italiano Tramezzani. Il giovane croato ,classe 2001, è un difensore centrale molto solido, dotato di buona visione di gioco abbinata a buona tecnica; alto 189 centimetri che lo rendono predominante nel gioco aereo e nei corpo a corpo, la capacità di tenere sempre una buona posizione in campo compensano la poca rapidità. Il ragazzo nel 2018 è stato inserito dal “The Guardian” come uno dei 60 migliori talenti del calcio mondiale, e rappresenterebbe una buona opportunità per sostituire l’ormai partente Nicolas Nkoulou (qui per l’articolo completo). In Croazia ha avuto l’opportunità di giocare sia con difesa a 4 che a 3, posizionandosi però al centro.

Un altro candidato che piace molto ai granata è Alexander Jallow, attualmente in forza al Goteborg in Svezia, e rappresenterebbe un’opzione low cost in caso di un’offerta irrinunciabile per Singo. Lo svedese, classe 1998, è un terzino destro che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, dotato di grande velocità e fisicità che lo rendono una spina nel fianco negli uno contro uno lungo la fascia. Il terzino ha buone qualità tecniche che spesso lo rendono pericoloso al limite dell’area e sembra avere anche una buona propensione all’inserimento senza palla. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e un valore che si aggira attorno a 1 milione di euro.

Come abbiamo già raccontato nelle scorse settimane, il Torino segue con attenzione la situazione riguardante Luigi Sepe (qui per l’articolo completo), che sicuramente lascerà il Parma vista la retrocessione. Il napoletano rappresenterebbe un’opportunità in caso di partenza di Salvatore Sirigu, che deve ancora svelare le sue intenzioni relative al suo ultimo anno di contratto in granata.

[Fonte foto Mediagol.it/GettyImages/worldfootballscouting.com]

Comments (1)

  1. Torino, si tratta per Vuskovic ma la concorrenza aumenta – Corriere Granata

    […] trattando, dopo mesi di osservazione, con l’Hadjuk Spalato per il promettente Mario Vuskovic (ne parlavamo qui). Il difensore classe 2001 sarebbe il naturale sostituto del partente Nicolas Nkoulou, che lascerà […]

Leave a Reply