Debutto amaro per Coppitelli, perde ancora la Primavera granata. Il racconto di Sassuolo-Torino
Quarta sconfitta consecutiva per il Toro e debutto amaro per Federico Coppitelli, ritornato a Torino dopo l’esonero di Marcello Cottafava. I granata vengono superati di misura dal Sassuolo per uno a zero grazie a una rete intorno alla mezz’ora di Mattioli, e restano penultimi, ma il tecnico può essere soddisfatto del gioco e della prestazione: nella ripresa i neroverdi non hanno quasi mai impensierito Sava, con il Toro che ha sprecato molte occasioni da rete. Ci sarà molto da lavorare per il tecnico romano, ma si vede già una squadra più quadrata e compatta.
LE FORMAZIONI – Kryeziu non è al meglio e va in panchina, al suo posto Tesio. Il modulo è il 4-3-1-2 con il quartetto difensivo composto da Todisco, Spina, Celesia e il fuoriquota Procopio. In mediana, oltre al succitato Tesio, trovano spazio Continella e capitan Greco. In avanti Horvath fa da supporto al tandem Vianni-Ovzisach.
CRONACA- Primi 20′ di studio tra le due squadre con predominio territoriale neroverde e con il Toro che si difende con ordine. Al 22′ clamorosa traversa del Sassuolo con Paz dopo un bello slalom. Al 30′ ottimo intervento di Sava che alza in corner con le dita la punizione di Pinelli e subito dopo il portiere granata è attento su Marginean. Al 40′ si sveglia il Toro: un assist da destra trova solo Ovzisach che però manda a lato da pochi passi. Sul finire di frazione buona iniziativa a destra di Vianni: il suo tiro è bloccato da Vitale. Nella ripresa si vede un Toro più propositivo grazie anche all’ingresso di Lovaglio che dà vivacità alla manovra offensiva. Tra l’8′ e il 10′ il Toro ha due buone opportunità con Ovzisach e Greco che però non vengono concretizzate. La punta è egoista al 13′ quando in ripartenza pretende di fare tutto da solo, perdendo il pallone. Al 20′ occasione d’oro per Vianni su assist al bacio da sinistra di Lovaglio, ma l’ex Entella manda fuori da pochi passi. Sembra che il Sassuolo non possa impensierire i granata e invece al 29′ passa in vantaggio. Si tratta di un eurogol di Mattioli che da fuori area lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio. I neroverdi insistono alla ricerca del raddoppio con Marginean su punizione, ma la sua conclusione termina a lato di poco. Negli ultimi dieci minuti i granata tentano l’assalto finale e si rendono pericolosissimi in pieno recupero con Favale, il cui tiro viene respinto con i piedi da Vitale. Finisce con il successo dei neroverdi, ma il Toro è apparso in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Prossima gara a Volpiano contro la SPAL, mentre è stato rinviato il recupero della 13° giornata contro l’Empoli (in programma mercoledì prossimo) a causa dell’elevato numero di contagiati nel gruppo squadra dei toscani. Di seguito il tabellino della sfida.
Sassuolo: Vitale; Paz Bladon, Ranem, Flamingo, Casolari(dal 15’st Florentine), Arabat, Pinelli, Aucelli(dal 38’st Cannavaro), Samele(dal 38’st Ripamonti), Marginean, Manara(dal 27’st Mattioli). A disposizione: Zacchi, Uni, Cehu, Operato, Arcopinto, Toure, Reda. All. Bigica
Torino (4-3-1-2): Sava; Todisco (dal 35’st Portanova), Spina, Celesia, Procopio; Greco, Tesio(dal 35’st Cancello), Continella; Horvath(dal 7’st Lovaglio); Vianni, Ovzisach (dal 27’st Favale). A disposizione: Fiorenza, Basso, Savini (2003), Aceto, Nagy, Kryeziu, La Rotonda. All. Coppitelli
Ammoniti: Tesio, Todisco (T), Cannavaro (S)