Crotone-Torino 4-2, le pagelle dei granata

Il Toro esce sconfitto da Crotone dopo una prestazione insufficiente da parte di quasi tutta la squadra. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Sirigu 6: prestazione sufficiente da parte del portiere sardo, incolpevole su tutti e 4 i gol subiti.

Izzo 5,5: nel primo tempo lavora bene in anticipo e vince tutti i contrasti aerei con Simy, mente nella ripresa come il resto della squadra cala. Sbaglia clamorosamente durante la prima frazione di gara un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Lyanco 5:  attento in fase difensiva nel primo tempo, durante il quale però si divora un gol a pochi metri dalla porta. Nel secondo tempo si fa mangiare da Ounas, soprattutto in occasione del quarto gol.

Rodriguez 5: sempre pericoloso sui calci di punizione, sbaglia però in fase difensiva sul secondo gol del Crotone. Nel finale di partita, insieme a Lyanco, disattento su Ounas in occasione del 4-2 finale.

Vojvoda 6: l’esterno granata è uno dei pochi a meritare la sufficienza. Sempre propositivo in fase offensiva, è suo il cross iniziale dal quale arriva poi il gol del momentaneo 1-1 al termine del primo tempo. (dal 65′ Verdi 5,5: mezz’ora a disposizione in cui non sposta gli equilibri e non crea nessuna vera occasione.)

Rincon 5: poco incisivo per tutta la durata della gara, si fa addirittura espellere per proteste nel finale.

Mandragora 6: unico a salvarsi nel centrocampo granata, con buona personalità nel giocare il pallone. Ottimo anche nell’inserirsi come attaccante aggiunto in occasione dell’1-1. Nel secondo tempo, così come tutto il reparto difensivo, fatica a trovare le giuste misure per contrastare Messias.

Lukic 5,5: buon primo tempo in cui cerca di velocizzare la manovra granata palla al piede. Nel secondo tempo, spostato poi nella posizione di esterno destro, si perde e cala fisicamente. (dal 77′ Gojak 6: colpisce una clamorosa traversa che avrebbe regalato il pareggio ai granata. Entra bene in partita rendendosi sempre disponibile ai compagni).

Ansaldi 5,5: si salva esclusivamente per l’assist fornito in occasione del gol di Mandragora, per il resto prestazione insufficiente dell’argentino. Oltre al regalare il rigore al Crotone, nel secondo tempo perde troppi palloni e finisce la benzina ben prima dei 95 minuti giocati.

Zaza 4,5: altra prestazione inguardabile dell’attaccante. Non è mai utile per la squadra, non vince un contrasto aereo e regala più volte contropiedi a campo aperto al Crotone perdendo palla nella metà campo. ( dal 65′ Sanabria 7: esordio in maglia granata con un gol bellissimo e un rigore clamorosamente negato da Guida. Nonostante non sia al 100% della forma, riesce in mezz’ora a fare quello che a Zaza non è riuscito in 65 minuti)

Bonazzoli 5,5: lotta e si propone sempre per i compagni, anche se nella trequarti offensiva risulta poco incisivo. Nella ripresa colpisce una clamorosa traversa.

Nicola 5,5: la squadra dopo il gol dell’1-1 allo scadere del primo tempo non trova la giusta reazione nella ripresa e dopo il vantaggio del Crotone perde lucidità in fase di costruzione. Sembra soddisfatto della prestazione, il cammino verso la salvezza a questo punto però si fa durissimo.

[Fonte foto: eurosport.it]

Leave a Reply