“Credo che la nostra forza sarà proprio il gruppo per raggiungere l’obiettivo finale. Loro sono forti, ma noi siamo pronti”

31 Gennaio 2021: sul proprio sito ufficiale, il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis Balompiè il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria. Tutto sembra andare per il verso giusto ma…si scopre che, durante le visite mediche, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore; pertanto il neo attaccante granata rimane in isolamento per 21 giorni, in più “sconta” la quarantena imposta al gruppo squadra in seguito alle positività emerse nel mese di Febbraio, prima di esordire in granata nella nefasta trasferta di Crotone (il Torino perde 4-2) il 07/03/2021. La gara dell’Ezio Scida è amara per il Toro, ma non per Sanabria il quale, poco dopo essere entrato, lascia partire un missile che si infila alle spalle dell’estremo difensore calabrese Cordaz; ma non è finita qui perchè, nella giornata successiva, il centravanti granata punisce anche l’Inter per il goal del momentaneo 1-1; risultato: due goal su due partite in maglia granata. Nella giornata odierna, tramite alcune dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport, Sanabria ha ripercorso il suo “film” granata (“E’ vero, è stato proprio un film…E’ stato un periodo difficile ma non cambierei niente, perchè quando le cose accadono c’è poi sempre un motivo”), proiettandosi al delicato derby contro la Juventus in programma Sabato 03/04 alle ore 18.00.

SUL COVID “Con me c’erano solo mia moglie [Maria Breton, ndr] e la mia figlia di un anno e mezzo che, naturalmente, vuole sempre giocare. Io e mia moglie eravamo positivi, quindi può immaginare come questo ci abbia creato delle difficoltà in più. Queste esperienze della vita ti aiutano però a capire che bisogna apprezzare quelle piccole cose che, invece, quando stai bene, non riesci a vedere”.

SULLA SUA CONDIZIONE FISICA “I primi giorni dopo il Covid facevo fatica, mi hanno aiutato le partite che ho giocato: ora sto veramente bene, mi sto allenando forte”.

SULL’IMPATTO CON IL TORINO “Molto buono, devo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto nel gruppo: sono davvero dei bravi ragazzi”. Il paraguaiano ha poi descritto lo spogliatoio granata:”[la cosa che mi ha colpito di più è…] La sua grande unità. E credo che la nostra forza sarà proprio il gruppo per raggiungere l’obiettivo finale. Nonostante ci troviamo in una situazione di classifica che non piace a nessuno, il clima è buono e siamo tutti positivi: in ogni cosa che facciamo dobbiamo sempre trovare qualcosa di positivo e iniziare la settimana con il sorriso. Questo è lo spirito da mettere in campo la domenica”.

SULLA JUVENTUS “La Juventus è una grande squadra, di conseguenza non sarebbe giusto mettere in evidenza le qualità di un solo giocatore. Loro sono forti, ma noi siamo pronti: dobbiamo fare una grande partita per portare a casa un risultato positivo, che ci serve tanto. Questa lunga vigilia ci sta facendo bene perchè ci ha dato l’opportunità di lavorare molto e preparare al massimo il derby”.

SULLA SITUAZIONE DEL TORINO “[…] E’ chiaro che vogliamo sempre ottenere il massimo, che vorremmo vincerle tutte. Alle volte va bene, altre no: dobbiamo ripartire dalle prestazioni fatte contro Inter e Sassuolo, dove abbiamo avuto una buona reazione nel secondo tempo. […] In questo momento non ci stanno aiutando i risultati, ma dobbiamo andare avanti su questa che è la strada giusta: continuando a lavorare tutti insieme con questa intensità miglioreremo di giorno in giorno e di sicuro raggiungeremo l’obiettivo finale”.

SULLA POSIZIONE IN CAMPO “Giocare è sempre un piacere, indipendentemente dalla posizione. Se potessi scegliere giocherei in coppia con un compagno più arretrato perchè mi piace toccare tanti palloni”.

SU NICOLA “La sua qualità migliore è la positività. Anche se si perde una gara non fa venire la fine del mondo, ci sprona a lavorare forte per la prossima”.

SU BELOTTI “Mi ha sorpreso la sua fisicità: tecnicamente è forte, la la fisicità è incredibile. Riesce con semplicità a fare goal in allenamento, ci mette sempre voglia e cattiveria: da lui imparerò tanto, come anche dagli altri nostri bravissimi attaccanti”.

SULLE PROMESSE COI COMPAGNI “La promessa che ci facciamo tra di noi, ogni giorno, è allenarci sempre più forte per arrivare la domenica con una forza tale che ci porti a vincere le partite. E’ il nostro segreto”.

 

[Fonte foto: serieanews.com]

Leave a Reply