Cercasi spalla per il gallo: possibilità Kouamé e Defrel

Primi movimenti in casa Toro. Granata alla ricerca di un attaccante di movimento, con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori in rosa, la classica seconda punta. Nel mirino due giocatori in particolare: Christian Kouamé della Fiorentina e Grégoire Defrel del Sassuolo. Entrambi gli attaccanti sono già stati seguiti nelle precedenti sessioni di mercato, ma tornano in auge ora dopo un inizio di stagione non certo esaltante con i rispettivi club.

Fonte foto Viola News

Poche presenze in viola per l’ivoriano, solo quattro dall’inizio (e sempre sostituito), tornato a disposizione di Iachini prima e di Prandelli poi, dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box per gran parte del 2020 (rottura legamento crociato). La Fiorentina sborsò 12 milioni di euro dal Genoa per lui, ma ha aperto alla possibilità di cederlo in prestito (magari inserendo un’opzione di riscatto) visto lo scarso utilizzo. Il Genoa stesso ha fatto un sondaggio per l’ex Cittadella. Prandelli non ancora pienamente convinto, tra i viola c’è in uscita anche Cutrone.

Fonte foto Calciomercato.com

Per quanto riguarda Defrel, parliamo di un vecchio amore mai sopito. Anche l’ex Roma e Samp non ha trovato molto spazio in questo inizio di stagione (7 scampoli di partita, solo due volte dall’inizio). Anche per lui situazione analoga a quella di Kouamé, ma età diverse (sei anni di differenza tra i due): 12 i milioni spesi dal club emiliano che ora non vorrebbero privarsi del giocatore per meno di 10. Richiesta ritenuta ancora alta dal Toro, ma questa volta, sembra meno proibitivo intavolare una trattativa. Altro particolare da tener presente: Defrel è già stato allenato da Giampaolo e in maglia blucerchiata ha fatto molto bene (spesso utilizzato come spalla di Quagliarella).

Comments (1)

  1. Meité-Krunic: prove di scambio. E N’Koulou… – Corriere Granata

    […] del mercato attaccanti (leggi qui), il Toro si concentra anche sul centrocampo, forse il settore più carente in quanto a tasso […]

Leave a Reply