Calciomercato Toro, Rauti e Kone verso un nuovo prestito
Dopo l’ultima stagione al Crotone e al Pescara, per i granata Kone e Rauti si prospetta un altro anno in prestito. Sui classe 2000 si sono mossi parecchi club della serie cadetta, tra tutti però sembrano spuntarla il Perugia e la Spal.
KONE VERSO PERUGIA: 16 partite condite da 1 gol e 1 assist durante l’ultima stagione in Serie B in prestito al Crotone per il centrocampista ivoriano, che ora è pronto a ripartire da Perugia. Il club umbro, dopo aver raggiunto i playoff nell’ultimo campionato, vuole rinforzare la squadra per poter di nuovo competere per la promozione in Serie A, e il primo obiettivo concreto è proprio il centrocampista granata. Nell’ultima settimana la trattativa è entrata nel vivo e i due club sono vicini alla conclusione della trattativa per il prestito secco del giocatore.
RAUTI VERSO LA SPAL: Verso un altro anno in prestito anche Nicola Rauti, di rientro dopo l’ultima stagione in Serie C al Pescara, terminata complessivamente con 5 reti e 1 assist in 29 partite. L’attaccante classe 2000 è molto vicino alla Spal, club con cui i granata hanno un ottimo rapporto, per quello che dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Prima di poter formalizzare il trasferimento però, Rauti dovrà firmare il rinnovo di contratto con il Torino: attualmente in scadenza nel 2023, l’attaccante firmerà il prolungamento con i granata. Solo dopo questa formalità potrà legarsi agli spallini.
[Fonte foto: TorinoFc]