Calciomercato Toro, il punto sulla difesa a una settimana dal gong

A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato, il Torino continua ad essere alla disperata ricerca di un difensore centrale da regalare a Juric. Nella short list di Vagnati per quel ruolo, i nomi più concreti in questo momento sono quelli di Gigot, Walukievicz e Rodrigo Becao.

Walukievicz resta sicuramente il preferito: il centrale polacco classe 2000 è molto apprezzato da Juric e lo stesso giocatore spinge per poter essere allenato dall’allenatore croato, ma sino a questo momento il Cagliari non sembra voler ascoltare le richieste del Torino. Le pretese dei sardi per il giovane centrale sono ritenute elevate dal club di Cairo – circa 9 milioni la richiesta di Giulini – e i granata non sembrano intenzionati a voler arrivare a quella cifra. Inoltre l’ipotesi di uno scambio con Izzo non sembra essere la priorità né per il Torino né per il Cagliari.

La seconda opzione è quella di Samuel Gigot. In questo momento il francese sembra il favorito e il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe aiutare la società granata. La richiesta dello Spartak Mosca, nonostante rischi di perdere il calciatore a parametro zero a gennaio, è di circa 5 milioni, e il Torino sta valutando se accontentare o meno il club russo. Il calciatore piace a Juric soprattutto per la sua duttilità: il classe ’93 infatti può giocare sia come braccetto di destra sia come centrale della difesa a 3 granata. Occhio però alla concorrenza: sul ragazzo nelle ultime ore si è fatto avanti il Lione.

Sullo sfondo rimane il nome di Rodrigo Becao: il centrale dell’Udinese, titolare nella prima di campionato contro la Juventus, è la terza scelta della società granata e se non dovessero concretizzarsi le prime due possibilità, il Torino potrebbe decidere di accelerare per il difensore brasiliano.

Comments (1)

  1. È veramente terribile leggere x tre mesi delle varie VOCI di mercato che poi tali rimangono…….. e la delusione peggiore é aprire la pagina di tuttomercato e con la coda dell’occhio scorgere la parola TORO……….. siiiiiii e vai é ora vediamo……. fino ad accorgersi che il TORO in questione era Lautaro dell’ Inter

Leave a Reply