Cairo: “Toro, Nicola per ripartire”

All’indomani della presentazione del neo allenatore Davide Nicola, è tornato a parlare ai microfoni del programma radiofonico di Rai Radio1 “Un giorno da pecoraUrbano Cairo. Il Presidente ha risposto ad alcune domande relative al momento politico che l’Italia sta vivendo, ma non sono di certo mancate domande inerenti al Torino e al calcio giocato.

La situazione in casa granata 

“In questa prima parte di stagione sicuramente il Torino ha fatto male e non siamo messi bene a livello di classifica. Ora abbiamo cambiato allenatore e speriamo di poter ripartire al meglio, anche se Giampaolo era comunque bravo“.

“Nicola era con me come calciatore al mio primo anno da Presidente del Torino e in quella stagione fece molto bene, segnando addirittura il gol che valse la promozione nella massima serie. È un simbolo“.

La Superlega e il campionato italiano

“Sulla Superlega mi sono già espresso anni fa e il mio giudizio non è cambiato: la Fifa ha fatto bene a prendere una posizione dura a riguardo. Secondo me non avrebbe nemmeno così tanto seguito da parte del pubblico. La cosa importante è preservare i campionati nazionali“.

“La Supercoppa tra Juventus e Napoli? Purtroppo ero impegnato l’altra sera e non ho potuto seguirla: di certo non tifavo Juventus, non l’ho mai tifata in vita mia. Chi vincerà il campionato? Vedo molto bene entrambe le milanesi, sia l’Inter che il Milan. Non sarebbe male se vincessero loro, altrimenti a vedere sempre i soliti vincere diventa una noia”.

 

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply